Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Giovani idee: dai progetti alle azioni per una città under 30": al Centro sociale Il Parco l'appuntamento conclusivo del percorso GiovaINFe 2022

POLITICHE GIOVANILI - Domenica 23 ottobre 2022, dalle 16.30 incontro per ragazzi under 30. Aperte le iscrizioni

"Giovani idee: dai progetti alle azioni per una città under 30": al Centro sociale Il Parco l'appuntamento conclusivo del percorso GiovaINFe 2022

19-10-2022 / Giorno per giorno

Domenica 23 ottobre 2022, dalle 16.30 si terrà l'appuntamento finale dell'edizione 2022 del percorso GiovaINFe, nella sede del Centro sociale Il Parco, in via Canapa 4 a Ferrara. GiovaINFe è un progetto dell'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Ferrara, a cura del Centro Servizi per il Volontariato Terre Estensi, che negli ultimi otto mesi ha sostenuto l'incontro e la maturazione di piccole e grandi idee per la città di Ferrara, con un coinvolgimento complessivo di circa 50 ragazze e ragazzi.

L'incontro del 23 ottobre pomeriggio è rivolto a giovani under 30 curiosi di saperne di più e di conoscere le ragazze e i ragazzi già coinvolti, interessati a contribuire con i propri interessi e inclinazioni, che vogliono restare aggiornati sul proseguimento del percorso.

Il Laboratorio è stato ideato come un momento di incontro e confronto, affronterà con modalità ludiche e interattive l'approfondimento dei due progetti principali ad oggi emersi: un ciclo di incontri per l'orientamento al lavoro rivolto a studenti e studentesse delle scuole superiori, e la co-gestione di spazi di aggregazione per la realizzazione di attività culturali e di studio.

I posti sono limitati, è possibile iscriversi a questo link.

Per festeggiare e salutarci, al termine dell'appuntamento concluderemo con un aperitivo, la consegna degli attestati di partecipazione - per chi interessato/a - a cura del Centro Servizi per il Volontariato con le conoscenze e competenze affrontate, e un piccolo premio per i team di progetto. 

Fino al 30 ottobre 2022 è inoltre possibile rispondere ad un questionario sulla condizione giovanile in città, i cui risultati saranno presentati durante l'incontro YOUZ ad enti, operatori e giovani della Regione, Provincia e Comune.

Per ogni ulteriore informazione, visita il sito www.giovainfe.it, le pagine social pagina FB e IG, scrivi a: giovainfe@csvterrestensi.it

(Comunicazione a cura del Centro Servizi per il Volontariato Terre Estensi)

Immagini scaricabili:

GiovainFe-eventolab 23ott2022