Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Esito della seduta del Consiglio comunale di Ferrara - DOCUMENTAZIONE

CONSIGLIO COMUNALE - Assemblea convocata lunedì 7 novembre 2022 alle 15 - DIRETTA ONLINE

Esito della seduta del Consiglio comunale di Ferrara - DOCUMENTAZIONE

07-11-2022 / Giorno per giorno

Lunedì 7 novembre 2022 alle 15 il Consiglio comunale di Ferrara si è riunito in presenza nella sala consiliare di piazza Municipio 2. Il calendario della riunione è stato definito dalla Commissione dei Capigruppo consiliari, convocata dal presidente del Consiglio comunale Lorenzo Poltronieri.
Il piano dei lavori ha previsto in apertura le comunicazioni del presidente. A seguire l'esame di due delibere e tre mozioni.

Questo in dettaglio l'ordine del giorno della seduta di Consiglio Comunale. Diretta audio-video al link ferrara.consiglicloud.it/home.
[DOCUMENTAZIONE scaricabile in fondo alla pagina]

1 Comunicazioni del Presidente

Deliberazioni
2
 L'assessore a Bilancio e contabilità Matteo Fornasini ha relazionato in merito alla delibera sulla "Variazioni al Bilancio di Previsione 2022-2024 con applicazione di parte dell'avanzo di amministrazione 2021 e modifiche al Programma Triennale dei Lavori pubblici" (Pdlc 54/2022).
Nel dibattito sono intervenuti i consiglieri Colaiacovo (PD), Mantovani (M5S), Fusari (Azione Civica), Savini (Ferrara Nostra), D'Andrea (FI), Marescotti (PD), l'assessore Fornasini, Peruffo (FI), Carità (Ferrara Cambia), Zocca (Ferrara Cambia), Franchini (Lega).
La proposta di delibera è stata approvata.

3 L'assessore a Bilancio e contabilità Matteo Fornasini ha relazionato in merito alla delibera sulla "Approvazione del Bilancio Consolidato del Comune di Ferrara" (Pdlc 56/2022).
Nel dibattito sono intervenuti i consiglieri Colaiacovo (PD), Mantovani (M5S), Franchini (Lega).
La proposta di delibera è stata approvata.

Ordini del giorno e Mozioni
4 La consigliera Roberta Fusari (gruppo consiliare Azione Civica) ha illustrato la "Mozione per l'analisi della costituzione delle tariffe di conteggio e fatturazione bollette agli utenti allacciati alla rete del teleriscaldamento di Ferrara e verifica congruità degli importi in relazione all'elevato aumento del costo del gas importato in Italia negli ultimi mesi" (PG 143187 del 05/10/2022).
Nel dibattito sono intervenuti l'assessore all'Ambiente Alessandro Balboni, i consiglieri Mantovani (M5S), Soffritti (FdI), Fusari (AC), Maresca (Ferrara Bene Comune), Ferri (PD), Franchini (Lega),  Zocca (Ferrara Cambia).
La mozione è stata respinta.

5 Il consigliere Francesco Colaiacovo (gruppo consiliare PD) ha illustrato la "Mozione per l'istituzione di un fondo straordinario per il pagamento delle bollette di gas, energia elettrica e teleriscaldamento per famiglie ed imprese con risoluzione dei Gruppi di maggioranza" (PG 147148 - 12/10/2022) e l'auto-emendamento. I gruppi di maggioranza hanno presentato la risoluzione alla mozione per per l'istituzione di un fondo straordinario per il pagamento delle bollette (PG 150584/22).
Nel dibattito sono intervenuti i consiglieri Carità (Ferrara cambia), Mantovani (M5S), Maresca (Ferrara Bene Comune), Peruffo (FdI), Colaiacovo (PD), Franchini (Lega), Fusari (AC). 
La risoluzione è stata approvata

La seduta si è conclusa alle 19. Il Consiglio verrà riconvocato per terminare la discussione degli argomenti iscritti all'ordine del giorno (Gruppo Consiliare Misto - Ordine del giorno relativo al conflitto Russia-Ucraina, PG 153926 - 24/10/2022).

Immagini scaricabili:

Municipio di Ferrara

Allegati scaricabili: