Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Visita del comandante provinciale dei Carabinieri Alessandro Di Stefano alla Polizia locale Terre estensi

POLIZIA LOCALE - Incontro nella sede di via Bologna tra il comandante Rimondi e il colonnello Di Stefano

Visita del comandante provinciale dei Carabinieri Alessandro Di Stefano alla Polizia locale Terre estensi

26-10-2022 / Giorno per giorno

Nella mattinata odierna (26-10-2022) il Comandante della Polizia locale Terre Estensi Claudio Rimondi ha ricevuto la graditissima visita del nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ferrara, il Col. Alessandro Di Stefano.

L'alto ufficiale è da poco rientrato dagli Stati Uniti dove ha prestato servizio negli ultimi quattro anni presso il Comando Strategico della NATO in Virginia. Precedentemente ha svolto numerosi incarichi internazionali in Italia e all'estero, tra cui operazioni in Kosovo, Iraq e Afganistan, sia sotto egida NATO che Unione Europea.

Da "non ferraresi d'origine", i due Comandanti si sono scambiati le loro osservazioni sulla città condividendo e apprezzando sia l'alto tasso di civiltà degli abitanti sia la loro propensione al bene comune.

Le condivisioni sono continuate sull'idea della profonda collaborazione che gli organi di polizia debbono ricercare con la cittadinanza; il dialogo con quest'ultima è fondamentale perché si instauri un positivo clima di fiducia reciproca e non di diffidenza o - peggio, ma non è il caso di Ferrara - di omertà.

Nell'augurargli la migliore esperienza possibile a Ferrara il Comandante Rimondi ha sottolineato come i rapporti tra l'Arma dei Carabinieri e la Polizia locale siano da tempo ottimi e di efficace e reciproca collaborazione.

L'incontro con il nuovo comandante ha costituito l'occasione per un primo utile scambio di conoscenze, nel solco dei proficui rapporti di collaborazione dei Carabinieri di Ferrara con la Prefettura, le altre Forze di polizia e le istituzioni locali, intesi a consolidare e innalzare i livelli di sicurezza delle nostre comunità.

(Comunicazione a cura del Comando di Polizia Locale Terre Estensi)

Immagini scaricabili: