Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Essere se stessi, diventare se stessi": per i genitori di adolescenti un webinar con Elena Buday, psicologa e psicoterapeuta

POLITICHE PER I GIOVANI - Giovedì 10 novembre 2022, dalle 17,30 alle 19,30. Aperte le iscrizioni

"Essere se stessi, diventare se stessi": per i genitori di adolescenti un webinar con Elena Buday, psicologa e psicoterapeuta

07-11-2022 / Giorno per giorno

"Essere se stessi, diventare se stessi" è il titolo del webinar condotto da Elena Buday, psicologa e psicoterapeuta dell'età evolutiva, in programma giovedì 10 novembre '22, dalle 17.30 alle 19.30, che approfondirà il tema dialogando con i genitori.

"Gli adolescenti sono difficili da comprendere, spesso perché neppure loro sanno esattamente chi sono, cosa vogliono, di cosa hanno bisogno. La confusione durante l'adolescenza è del tutto normale e sarebbe strano se non ci fosse". Partendo da questa presupposto il ciclo dei Webinar per Genitori ha voluto dedicare il secondo appuntamento dell'autunno 2022 al complicato processo di costruzione dell'identità nell'adolescente che per i genitori può essere una condizione complessa da gestire specie se tocca sfere sensibili.

Il ciclo di incontri Webinar per Genitori è promosso dall'Assessorato alle Politiche per i Giovani del Comune di Ferrara e organizzati dall'Osservatorio Adolescenti dell'U.O. Nuove Generazioni.

I webinar sono a numero chiuso e fruibili utilizzando la piattaforma meet.google.com.
Necessaria quindi l'iscrizione inviando una mail di adesione a: l.tarroni@comune.fe.it
Per informazioni: tel. 0532208047

(Comunicazione a cura dell'Osservatorio Adolescenti dell'Assessorato alla Politiche Giovanili del Comune di Ferrara)

Immagini scaricabili: