Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Sulle ali del corvo verso l'azzurro': a Casa Niccolini le premiazioni del concorso nazionale di narrativa fantasy in memoria di Raffaele Bonazza

CERIMONIA PREMIAZIONE - Venerdì 28 ottobre 2022 in via Romiti, con la partecipazione dell'assessore Dorota Kusiak

'Sulle ali del corvo verso l'azzurro': a Casa Niccolini le premiazioni del concorso nazionale di narrativa fantasy in memoria di Raffaele Bonazza

28-10-2022 / Giorno per giorno

E' stata la biblioteca comunale per ragazzi di Casa Niccolini, a Ferrara, a ospitare nel pomeriggio di venerdì 28 ottobre 2022, le premiazioni dei vincitori della seconda edizione del concorso nazionale Fantasy 'Sulle ali del corvo verso l'azzurro', organizzato dall'Associazione Baffo John Potter, in collaborazione con il Gruppo Scrittori Ferraresi, e con il patrocinio del Comune di Ferrara, in memoria di Raffaele Bonazza, prematuramente scomparso nel settembre 2017.

Alla cerimonia ha preso parte anche l'assessore alla Pubblica istruzione Dorota Kusiak.

Il concorso ha la finalità di favorire la creatività e la cultura, l'ideazione e la socializzazione, e si rivolge agli autori italiani e stranieri di racconti inediti scritti in lingua italiana, ad artisti di opere grafiche, pittoriche, digitali, ad illustratori ed alle scuole.

Durante la cerimonia di premiazione dei vincitori, selezionati dalla giuria presieduta dallo scrittore Marcello Simoni e dalla giornalista e scrittrice Camilla Ghedini, è stata presentata anche l'Antologia che raccoglie i contributi narrativi e artistici premiati.

Un centinaio le opere in concorso, provenienti da tutta Italia. Due le sezioni di narrativa e due di immagini artistiche, con una ventina di premiati.

Per l'occasione Casa Niccolini ha allestito una mostra bibliografica sul genere fantasy, visitabile fino al 5 novembre negli orari di apertura al pubblico (martedì e giovedì dalle 15 alle 19; mercoledì e sabato dalle 9 alle 13), con ingresso libero e gratuito. I titoli esposti sono disponibili per il prestito e possono essere prenotati o scelti al momento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Links:

Immagini scaricabili:

ali corvo