Comune di Ferrara

sabato, 03 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Sul filo dei ricordi': in mostra le foto ricamate di Martina Buiat

BIBLIOTECA BASSANI - Sabato 5 novembre 2022 alle 11,30 inaugurazione in via Grosoli 42 a Barco (Ferrara)

'Sul filo dei ricordi': in mostra le foto ricamate di Martina Buiat

03-11-2022 / Giorno per giorno

Si intitola 'Sul filo dei ricordi' la mostra delle opere di Martina Buiat che sabato 5 novembre 2022 alle 11,30 sarà inaugurata alla biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 (zona Barco, Ferrara). In esposizione "vecchie foto in bianco e nero, cartoline che arrivano da luoghi e tempi lontani, arricchite da ricami in seta e cotone e riportate in vita, per raccontarci le loro storie".

L'iniziativa rientra nel ciclo espositivo della biblioteca Bassani 'PICTA, L'illustrazione in mostra'.

L'esposizione sarà visitabile, con ingresso gratuito, fino al 19 novembre prossimo, negli orari di apertura della biblioteca: dal martedì al sabato dalle 9 alle 13, martedì, mercoledì e giovedì anche dalle 15 alle 18,30.

Sabato 19 novembre 2022 alle 11, in occasione della chiusura della mostra, Martina Buiat proporrà un workshop di ricamo su carta per partecipanti dai 12  fino ai 99 anni (per iscrizioni: 0532797414-477 - info.bassani@comune.fe.it).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Nata a Trieste, ma a Ferrara da molti anni, l'artista Martina Buiat è un fisico ed un'educatrice museale. Ha cominciato a ricamare vecchie foto e cartoline durante il lockdown, e quello che era un modo per trascorrere il tempo si è trasformato in una passione che ha portato a mostre e workshop per grandi e piccoli.

Scarica la locandina Picta - Sul filo dei ricordi

Per informazioni: tel. 0532797414, mail: info.bassani@comune.fe.it

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Immagini scaricabili:

loc Martina Buiat.jpg