Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > “Il giro del mondo a tappe”: presentazione mercoledì 16 novembre 2022 alla Sala Estense alle 20.30

“Il giro del mondo a tappe”: presentazione mercoledì 16 novembre 2022 alla Sala Estense alle 20.30

09-11-2022 / A parer mio

In occasione dei 150 anni dalla pubblicazione de "Il giro del mondo in 80 giorni" di Jules Verne, la divisione tour operator di Link Tours (Azienda ferrarese da oltre 40 anni in attività), ha creato un innovativo, emozionante e stimolante Giro del Mondo, che ripercorre le medesime tappe (ma non
solo), in modo contemporaneo.
"Link Planet" è Il Giro del Mondo, a tappe, che dura esattamente un anno, dal 1° aprile 2023 al 31 marzo 2024. Ogni viaggiatore potrà scegliere liberamente una o più tappe a cui partecipare.
Non sarà però una vicenda elitaria, come quella del protagonista Phileas Fogg del celebre romanziere francese, ma una staffetta di viaggiatori, chiamati "Foggies", pronti a passarsi l'ideale testimone attraverso 36 Paesi.
Il calcio d'inizio sarà in Italia, a Ferrara, in casa degli ideatori, per poi esplorare il Medio Oriente, con tappa in Israele...raggiungere i suggestivi deserti di Marocco e Tunisia, proseguendo in Europa attraverso Grecia, Portogallo, Francia, Inghilterra particolarmente a Londra, con sosta al Reformer club (dove Phileas Fogg venne sfidato nel portare a termine il "giro del mondo in 80 giorni").
Il Gran Tour prosegue in Estremo Oriente con tappe in Malesia, Thailandia, nord e sud America... per poi raggiungere i Caraibi, passare per l'Africa e terminare in Italia.
Ciascun tour è, in realtà, un viaggio organizzato di 7, 10 o 12 giorni, a seconda delle destinazioni, consentendo così a ogni singolo gruppo partecipante di ammirare non solo le bellezze paesaggistiche o i monumenti più noti, ma anche di immergersi in esperienze di vita, cultura e tradizioni locali in uno straordinario melting pot.
Nel modo più avventuroso, al pari di Phileas Fogg che nel 1872 percorse l'India sul dorso di un Elefante, anche i partecipanti a LINK PLANET potranno cavalcare cammelli, viaggiare sui caratteristici 'tuk tuk', soggiornare nei più confortevoli hotel o in location insolite.
Sorprese, emozioni e adrenalina sono state studiate da LINK PLANET in collaborazione con aziende ed enti locali.
'Eat like a local'... questo motto è un'altra delle priorità del progetto, che vedrà la gastronomia
locale protagonista ed ingrediente fondamentale dell'esperienza di viaggio.
Una Community nella quale ogni viaggiatore diventerà protagonista accompagnato da noti
"traveller influencer", condividendo sui canali social del LINK PLANET le esperienze vissute secondo la propria visione del mondo o quella del gruppo, passando di volta in volta il testimone virtuale di ogni singolo tour ai Foggies successivi, chiamati a proseguire il tragitto e a creare la storytelling.
Silvia Zannini di Link Tours, spiega infatti che: "L'obiettivo di fondo del progetto è raccogliere una nuova sfida: 150 anni fa P. Fogg viaggiava da solo, unico protagonista della propria storia. Oggi, il viaggiatore che entra nella community di LINK PLANET condividendo le proprie esperienze ed emozioni, diventa attore protagonista e co-autore di una corale storytelling lunga un anno"
-Per approfondimenti, allego il flyer con maggiori dettagli, e nei link in calce tutti i riferimenti utili.
N.B. La presentazione ufficiale del progetto si terrà, a Ferrara, mercoledì 16 novembre 2022 alla Sala Estense dalle ore 20.30, alla presenza di pubblico, personalità Istituzionali, enti internazionali del turismo ecc.

Immagini scaricabili:

Link tour, una community che viaggia - Ferrara, 16 novembre 2022

Allegati scaricabili: