Comune di Ferrara

mercoledì, 30 novembre 2022.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A Ferrara tornano le atmosfere natalizie con le bancarelle degli artigiani e dei commercianti in piazza Trento Trieste

FIERE E MERCATI - Inaugurazione sabato 19 novembre 2022 alle 17 con Confesercenti e Cna insieme al Comune di Ferrara

A Ferrara tornano le atmosfere natalizie con le bancarelle degli artigiani e dei commercianti in piazza Trento Trieste

17-11-2022 / Giorno per giorno

Da sabato 19 novembre 2022 ferraresi e turisti ritroveranno il consueto appuntamento con le bancarelle natalizie in piazza Trento Trieste a Ferrara.

Il lato di fronte a Palazzo San Crispino sarà caratterizzato dal Villaggio di Natale dei maestri artigiani di CNA con prodotti di alta qualità sia di alimenti tipici sia di manufatti portatori del valore della trasformazione artigianale dall'idea alla creazione.

In continuità col Villaggio, il lato verso la piazza della Cattedrale ospiterà lo storico mercato del Consorzio "Festa del Regalo" Confesercenti che, da anni, rallegra adulti e bambini con le offerte dei commercianti presenti con idee regalo, dolciumi per le festività natalizie e i classici oggetti per adornare alberi di Natale e presepi delle nostre case.

Alle 17 di sabato 19 novembre 2022 ci sarà il taglio del nastro alla presenza del Sindaco Alan Fabbri e dell'assessore attività produttive fiere e mercati Angela Travagli. Occasione per un brindisi augurale per l'inizio del periodo natalizio in città che parte proprio con le sue "bancarelle", grazie alla stretta collaborazione dei commercianti del Consorzio Festa del Regalo di Confesercenti e degli artigiani del Christmas Village CNA con il Comune di Ferrara.