Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Cena con eclissi": divertimento, teatro, musica e danza a favore della Fondazione Ado

POLITICHE SOCIALI - Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 novembre 2022 in Sala Estense

"Cena con eclissi": divertimento, teatro, musica e danza a favore della Fondazione Ado

16-11-2022 / Giorno per giorno

Uno spettacolo teatrale divertente ma anche benefico, perché gli incassi verranno devoluti a favore delle attività della Fondazione Ado di Ferrara, che si occupa di assistenza domiciliare oncologica. È la commedia con inserti di musica e danza che si intitola "Cena con eclissi", in programma sul palco della Sala Estense (piazza Municipio 14, Ferrara) nelle serate di venerdì 18 e sabato 19 novembre (ore 21) e nel pomeriggio di domenica 20 novembre 2022 (ore 15.30). Protagonista in scena sarà la compagnia Teatro Studio, che ha organizzato lo spettacolo a favore della Fondazione Ado. È prevista la partecipazione del Teatro Danza di Anna Lolli con un intervento esterno del danzatore Federico Carturan e la partecipazione straordinaria di don Stefano Zanella. L'iniziativa è stata presentata mercoledì 16 novembre 2022 nella sala dell'Arengo della residenza municipale.

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti l'assessore alle Politiche Sociali Cristina Coletti, la consigliera della Fondazione Ado Sabina Mirabella e il regista e attore della compagnia Teatro Studio Luciano Tebaldi.

"L'evento - ha sottolineato l'assessore Coletti - fa parte di una delle molteplici attività di Ado che l'amministrazione ha il piacere di sostenere e supportare attraverso il suo patrocino. L'intero ricavato sarà devoluto a favore della Fondazione Ado, per continuare a sostenere le encomiabili attività di assistenza, garantite gratuitamente a cittadini malati a domicilio, in ambulatorio e negli hospice. Con il patrocinio a questa iniziativa, l'Amministrazione comunale vuole ribadire ancora una volta la propria vicinanza e la propria riconoscenza a una realtà come quella della Fondazione Ado che, con la professionalità e la competenza di tutto il proprio personale, da sempre svolge, nel nostro territorio, un impareggiabile ruolo di supporto e accompagnamento per i malati e le loro famiglie".

La consigliera della Fondazione Ado Mirabella ha quindi ricordato che "Questo spettacolo è dedicato alla memoria di tre nostri amici e membri della compagnia che purtroppo non sono più con noi: Adele Barone, Luca 'Ciccio' Montanari e Rita Buoso, che ci ha lasciati da poco".

"La nostra è una compagnia amatoriale - ha infine raccontato il regista e coordinatore della serata Tebaldi - formata da un gruppo di amici che da ormai vent'anni organizza spettacoli a scopo benefico. Nel corso degli hanno fatto parte della compagni un centinaio di persone fra attori, ballerini e cantanti. Lo spettacolo sarà una commedia in cui ci sarà anche un balletto iniziale, dedicato ai nostri compagni venuti a mancare, con le coreografie di Benedetta Mantovani e Elisa Ardizzoni del gruppo Teatro Danza di Anna Lolli".

Per info e prevendite dei biglietti: Fondazione Ado onlus, via Veneziani 54, Ferrara, tel. 0532 977531.

Immagini scaricabili:

"Cena con eclissi" a favore di Fondazione Ado - Ferrara - 18, 19, 20 novembre 2022 "Cena con eclissi" a favore di Fondazione Ado - Ferrara - 18, 19, 20 novembre 2022 "Cena con eclissi" a favore di Fondazione Ado - Ferrara - 18, 19, 20 novembre 2022 Locandina "Cena con eclissi" 18-20 novembre 2022

Allegati scaricabili: