Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Confermata la collaborazione tra Comune e Università per corsi di alta formazione

RAPPORTI CON L'UNIVERSITA' - Rinnovati per altri tre anni i master 'Perfet' e 'Design della comunicazione'

Confermata la collaborazione tra Comune e Università per corsi di alta formazione

17-11-2022 / Giorno per giorno

Prosegue la collaborazione tra Comune e Università di Ferrara in tema di formazione e specializzazione professionale.
Sarà infatti attivato anche per i prossimi tre anni accademici (2022/2023, 2023/2024, 2024/2025) il Master di I Livello e Master di II Livello 'Perf.et' in 'Miglioramento delle Performance degli Enti Territoriali e delle Pubbliche Amministrazioni' per la cui realizzazione l'Amministrazione comunale si impegna a collaborare con l'Università cittadina sulla base di una specifica convenzione approvata dalla giunta municipale. Il Master, giunto quest'anno alla sua dodicesima edizione, nasce da un'iniziativa del Dipartimento di Economia e Management dell'Ateneo cittadino ed è finalizzato a "formare competenze manageriali per guidare le performance della Pubblica Amministrazione verso la creazione di Valore Pubblico e il miglioramento del benessere equo e sostenibile dei cittadini, a partire dalla cura della salute degli enti".

"Il Master - ricorda l'assessore ai Rapporti con l'Università Alessandro Balboni - si propone come percorso di studio e specializzazione anche per personale già in servizio in enti pubblici e negli ultimi anni ha visto la partecipazione di più di venti dipendenti dell'Amministrazione comunale di Ferrara. Con la sua prosecuzione anche nei prossimi anni si riconferma il rapporto di collaborazione tra Comune e Unife anche sul fronte del miglioramento delle competenze nel campo dell'amministrazione della cosa pubblica, a beneficio della città e delle sue istituzioni".

Confermato per i prossimi tre anni accademici anche il Master di I e II livello in 'Design della Comunicazione per l'Impresa', corso di formazione e perfezionamento in progettazione culturale per l'innovazione del territorio e la cittadinanza attiva.

Per entrambi i corsi il Comune si impegna a collaborare per la loro promozione e diffusione, oltre che a partecipare alla progettazione didattica dei vari insegnamenti e di altre attività.