Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > AUTUNNO DI BOXE. Sabato 19 Novembre 2022 ore 20. Palapalestre John Caneparo via Tumiati 5 Ferrara

SPORT - Il programma professionistico sarà anticipato da un ricco programma dilettantistico.

AUTUNNO DI BOXE. Sabato 19 Novembre 2022 ore 20. Palapalestre John Caneparo via Tumiati 5 Ferrara

18-11-2022 / Giorno per giorno

Ferrara, 18/11/2022. Presentato questa mattina nella Sala dell'Arengo del Palazzo Municipale il ricco programma di "Autunno Boxe" organizzato dalla società sportiva pugilistica  "L'Accademia" di Ferrara.

Edizione 2022 travagliata nella fase preparatoria ma che si presenta sabato sera al top con una  scenografia e un allestimento all'altezza delle grandi occasioni. Un ruolo, quello di Ferrara nel panorama pugilistico nazionale, confermato dai numeri record di spettatori e dall'attenzione delle televisioni di settore per una manifestazione che difficilmente si ritrova su piazze più blasonate come Roma, Napoli, Milano.

Questo, grazie anche al forte sostegno del Comune di Ferrara ribadito durante la presentazione da Andrea Maggi, Assessore allo Sport che ha ricordato "l'impegno, la professionalità e il coraggio organizzativo dei Duran, Massimiliano in testa, e che da anni lavorano per portare costantemente a Ferrara manifestazioni pugilistiche di livello nazionale".

"Per l'occasione - ha ricordato ancora Maggi- il Comune di Ferrara è riuscito completare la capienza della serata con 200 sedie nuovissime e rigorosamente a norma di legge per consentire un'accoglienza adeguata" ad un pubblico che potrà scegliere tra una posizione a bordo ring o in tribuna.

Alla presentazione sono intervenuti: 
Massimiliano Duran, Referente Organizzativo - SSD L'Accademia;
Soili Schiavi, Responsabile Amministrativo L'Accademia SSD;
Alessandro Becchetti, Presidente Pugilistica Padana ASD;
Romano Becchetti, Presidente A.S.I.;
Emanuele Venturelli, Atleta dell'evento;
Ahmed Obaid, Atleta dell'evento

che hanno ampiamente illustrato sul piano tecnico e sportivo il programma degli incontri.

La serata di sabato 19 novembre, è un appuntamento fondamentale per gli atleti de "L'Accademia". Il giovane pugile ventiseienne Ahmed Obaid, infatti, dopo essere passato di serie sosterrà, domani sera, "il suo esame di maturità"  per fare un ulteriore passo avanti verso il Titolo Italiano, che presumibilmente combatterà entro il 2023.

Emanuele Venturelli, alla ripresa dopo l'imprevisto stop di un anno, ritrova, invece, il suo ultimo, ostico e smaliziato, avversario, già superato ai punti, ostacolo finale per essere designato sfidante ufficiale al Titolo Italiano dei Pesi Massimi, titolo che manca a Ferrara dagli anni '50, epoca in cui è stato campione il "ferrarese doc" Uber Bacilieri.

A corollario della serata altri due interessantissimi incontri fra professionisti che vedono impegnati  Riccardo Crepaldi e Antonio Licata.

Il programma professionistico sarà introdotto da una ricca proposta di incontri tra giovanissimi atelti dilettanti dove trovano spazio anche due giovani atlete: Valeria Ciobu e Tatiana Omelchuk e due promesse della Pugilistica Padana Ba Ousmane e Giacomo Mistroni

Non ultima, la serata ospita un momento top con la  disputata della finale tutta "modenese" del Campionato Regionale dei pesi medi che desigerà il candidato agli assoluti nazionali.

I prezzi dei bicglietti sono da sempre tra i più bassi d'Italia: 30 euro bordo ring; 20 euro in Tribuna. 

Diretta streaming per chi è lontano per assistere in presenza.

Programma dettagliato degli incontri di pugilato in allegato.

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: