Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Il Paese di Babbo Natale e la Befana in Piazza", il villaggio per famiglie e bambini all'insegna della gioia e della solidarietà

VILLAGGIO NATALIZIO - Venerdì 6 gennaio 2023 la Befana distribuirà calze e dolciumi a tutti i bambini in piazza Municipio a Ferrara

"Il Paese di Babbo Natale e la Befana in Piazza", il villaggio per famiglie e bambini all'insegna della gioia e della solidarietà

25-11-2022 / Giorno per giorno

Ritorna in Piazza Municipale "Il Paese di Babbo Natale e la Befana in Piazza", il villaggio natalizio per grandi e bambini che si terrà i sabati, le domeniche e gli altri giorni festivi nel periodo dal 26 novembre 2022 fino al 6 gennaio 2023, dalle ore 15.00 alle ore 20,30. Inaugurazione del villaggio in programma per sabato 26 novembre alle 17 con spettacolo a sorpresa.

L'evento, organizzato e realizzato dalla Contrada Rione San Paolo con il patrocinio del Comune di Ferrara, è stato presentato oggi in conferenza stampa dall'assessore alle attività produttive, fiere e mercati Angela Travagli, il presidente della Contrada Rione San Paolo Pier Francesco Perazzolo, il vicepresidente Ente Palio Matteo Cristofori, il presidente Telethon sezione di Ferrara Claudio Benvenuti, il presidente AVIS Ferrara Sergio Mazzini, il vicepresidente e il responsabile comunicazione Ageste Mauro TrombettaPietro Previati e l'agente generale di Assicurazioni Generali Via Baluardi Giancarlo Bechicchi.

Nella bella e rappresentativa cornice di Piazza Municipio, la Contrada Rione San Paolo, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ferrara e il sostegno degli sponsor, attende famiglie e bambini nel suo villaggio natalizio il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 15 alle 20,30. Dopo questi anni difficili, il Rione San Paolo torna in piazza con il suo villaggio natalizio al completo, con Babbo Natale, la slitta, le renne e delle novità da scoprire!

"Sono particolarmente soddisfatta che anche quest'anno siamo riusciti a dare seguito a una tradizione molto sentita dai bambini e dalle famiglie - ha affermato l'assessore Angela Travagli -. Apprezzo e ringrazio molto gli organizzatori e gli sponsor per il loro impegno nell'animare e allietare le festività natalizie di tanti cittadini e turisti, condividendo un senso di gioia, di solidarietà e di belle tradizioni".

"Se siamo qui con questa iniziativa è certamente grazie alla collaborazione fattiva del Comune di Ferrara e di tutti gli sponsor che ci sostengono concretamente la manifestazione - ha sottolineato l'organizzatore Perazzolo -. Notevole anche l'impegno dei contradaioli e contradaiole di San Paolo nel fare in modo che questi momenti di gioia e le attività di solidarietà in favore di Avis e Telethon possano ottenere il massimo risultato possibile". 

Queste le opportunità che offre il villaggio di piazza Municipio: 

La Casetta di Babbo Natale - Una casetta addobbata come nelle migliori tradizioni! luci, decorazioni, pacchetti regalo... non manca nulla! E se siete fortunati, incontrerete davvero Babbo Natale.. e qualche altro personaggio misterioso!

Il Laboratorio dei Nini Nani - I Nini Nani aspettano voi e i vostri bimbi con le letterine già pronte da appendere al magico albero al centro del villaggio, che diventerà sempre più grande, alimentato dai desideri di piccoli e grandi!

Le Casette del ristoro - Uno spazio aperto a tutti, grandi e piccini, per degustare ottima cioccolata calda, vin brulé, dolci, arrosticini e la novità di quest'anno, passatelli! Inoltre, saranno aperte anche casette di prodotti tipici ed artigianali per allietare le vostre passeggiate e le vostre festività!

06/01/2023: La Befana - Finalmente, dopo 2 anni di assenza, torna la Befana! il 6 gennaio la "vecchia" distribuirà calze di dolciumi a tutti i bambini che arriveranno a salutarla. Alla fine, a chiusura della manifestazione, verrà il grande fantoccio e finalmente scacceremo via tutti i brutti pensieri di questi ultimi anni!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Immagini scaricabili: