Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Inverno d'autore': Dario Gigli presenta 'Luna pallida'

BIBLIOTECA BASSANI - Martedì 6 dicembre 2022 alle 17 nella sala Auditorium, in via Grosoli 42 a Barco (Ferrara)

'Inverno d'autore': Dario Gigli presenta 'Luna pallida'

02-12-2022 / Giorno per giorno

Si muovono sullo sfondo della città di Taranto le indagini dell'investigatore Basile raccontate nel romanzo di Dario Gigli 'Luna pallida' che martedì 6 dicembre 2022 alle 17 sarà presentato nella sala auditorium della biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 (zona Barco, Ferrara). Dialogherà con l'autore Michele Govoni, insegnante e giornalista. L'incontro rientra nella rassegna 'Inverno d'autore'.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

In una città dall'illustre passato, l'opinione pubblica è scossa dal titolo di un quotidiano locale: Vampiro a Taranto! Possibile che una creatura millenaria si aggiri nella notte in cerca di vittime, come l'adolescente Giorgia, scomparsa dopo una notte in discoteca e rinvenuta cadavere qualche giorno dopo in un vicolo, dissanguata e con due fori sul collo? All'esistenza dei vampiri proprio non crede l'investigatore privato Filiberto Basile, assunto dalla famiglia della ragazza. Filiberto, pelle nera come l'ebano, è stato adottato da piccolo da una famiglia altoborghese. Ha un passato difficile, segnato dal razzismo e dall'ostilità del nonno, che l'ha reso cinico e disincantato. Eppure, colpito dalla giovane età e dall'innocenza della vittima, farà di tutto per individuare il colpevole collaborando con il commissario Tonio Florio, amante della famiglia e della buona tavola. Sullo sfondo, ma sempre presenti negli occhi e nel cuore di Filiberto, il mare, che scruta per trovarvi conforto, bellezza, speranza; e la luna, pallida come il volto dell'esanime Giorgia e offuscata dai fumi di un'acciaieria. Un romanzo scorrevole e coinvolgente, ricco di suspense ma anche divertente e ironico.

Scarica la locandina inverno d'autore
Info 0532797418-414 mail info.bassani@comune.fe.it

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Immagini scaricabili:

inverno d'autore bassani.jpg