Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Spazio solidale Lions: le offerte ricevute per le creazioni del laboratorio "Creatività in Fiore" destinate all'acquisto di materiali per la scuola Matteotti

SOLIDARIETÀ - L'assessore Kusiak in visita al mercatino: "grazie ai Lions Club di Ferrara per il continuo impegno in iniziative di solidarietà"

Spazio solidale Lions: le offerte ricevute per le creazioni del laboratorio "Creatività in Fiore" destinate all'acquisto di materiali per la scuola Matteotti

20-12-2022 / Giorno per giorno

Nella giornata di ieri, 19 dicembre 2022, l'assessore comunale alla Pubblica Istruzione e Pari opportunità Dorota Kusiak  ha voluto portare personalmente il saluto e il ringraziamento dell'Amministrazione comunale di Ferrara alle volontarie del laboratorio solidale dei Lions Club di Ferrara "Creatività in Fiore", presenti in questi giorni con un mercatino temporaneo nella  galleria del centro commerciale "Il Castello". All'incontro erano presenti anche Giorgio Ferroni primo vice governatore del Distretto Lions 108 Tb e Vito Renda presidente del Lions Club Ferrara Ducale (v. FOTO a sinistra).

Ai Lions club ferraresi - ha dichiarato l'assessore Kusiak - va il ringraziamento del Comune di Ferrara per il continuo impegno in iniziative di solidarietà a beneficio della città. Un grazie particolare va a tutti i soci e sostenitori dei Lions Club di Ferrara che con le offerte ricevute in cambio delle loro creazioni artigianali si sono impegnati a donare materiale didattico per i bambini che frequentano l'Istituto primario Matteotti di Ferrara".

---------

da CronacaComune del 5 dicembre 2022:

Fondato da socie, mogli di soci e amiche dei Lions Club di Ferrara riapre venerdì 9 Dicembre 2022 alle ore 15 in via Aldighieri 33 a Ferrara "Creatività in Fiore" laboratorio solidale Lions con offerte libere per gli oggetti  create dalle fondatrici.

Nei due fine settimana 9,10 e 11 Dicembre, 18 e 19 Dicembre 2022, sono disponibili ad offerta libera, per una raccolta fondi a scopo benefico, oggetti e addobbi natalizi originali realizzati dal laboratorio "Creatività in Fiore", fondato nel 2019 dalle socie e dalle mogli dei soci dei Lions Club Ferrara Ducale, Lions Club Ferrara Estense e Lions Club Ferrara Diamanti.

Lo spazio solidale di Via Aldighieri 33, concesso in uso gratuito da La Lente di Mariella Schiavi, sarà visitabile dal 9 Dicembre 2022 alle ore 15 all'11 Dicembre 2022 alle ore 18,30.

Lo spazio solidale nella Galleria del Centro Commerciale "Il Castello", concesso gratuitamente ai Lions, è visitabile negli orari di apertura del centro.

I fondi raccolti potranno consentire di realizzare l'obiettivo del Service Lions: donare materiale didattico per i bambini frequentanti l'Istituto Primario Matteotti di Ferrara.

L'iniziativa, che vede come Club capofila il Lions Club Ferrara Ducale, ha il Patrocinio del Comune di Ferrara.

Per maggiori informazioni relative a Creatività in Fiore è possibile consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/creativitainfiore

Per informazioni sulle attività del Lions Clubs International, consultare il sito web: www.lionsclubs.org

Immagini scaricabili:

lions 19dic2022.jpg