Comune di Ferrara

venerdì, 09 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Dal 9 marzo un tratto di via Carlo Mayr a senso unico

Da corso Porta Reno con direzione via Spronello. Deviazioni per la linea 2

Dal 9 marzo un tratto di via Carlo Mayr a senso unico

08-03-2010 / Giorno per giorno

A partire da domani, martedì 9 marzo, nel tratto di via Carlo Mayr compreso tra corso Porta Reno e via Spronello sarà istituito il senso unico di marcia in direzione di via Spronello. Il provvedimento è stato adottato con l'intento di aumentare le condizioni di sicurezza dei diversi fruitori della strada. Determinanti le segnalazioni giunte dai residenti e dai commercianti della zona circa i pericoli legati alla ridotta larghezza della carreggiata e all'elevato traffico veicolare, cui si unisce un'alta densità di biciclette e pedoni, nonché il passaggio della linea 2 del trasporto urbano ogni 20 minuti nelle due direzioni di marcia.
L'istituzione del senso unico comporterà dunque la deviazione della linea 2 in via Spronello, per i passaggi con provenienza dal capolinea di viale Olanda, tutti i giorni, con l'esclusione del lunedì mattina per la presenza del mercato. Il lunedì, infatti, esclusivamente nella fascia oraria compresa tra le 6,30 e le 15,30 il bus manterrà l'attuale tragitto, percorrendo in senso contrario agli altri veicoli il tratto di via Mayr dall'intersezione con via Spronello a corso Porta Reno. Nella stessa fascia oraria del lunedì, per garantire le condizioni di sicurezza al transito del bus, nel tratto della via oggetto del provvedimento sarà inoltre in vigore il divieto di fermata sul lato dei numeri civici dispari.
In piazza Travaglio, infine, verrà istituita una nuova fermata del trasporto pubblico di fronte a Porta Paola, in sostituzione di quella in via Mayr (incrocio con via San Romano).

Clicca qui per consultare la cartina_via_mayr.zip con le modifiche di viabilità previste.