BIBLIOTECA BASSANI - Venerdì 16 dicembre 2022 alle 21 incontro in via Grosoli 42 a Barco (Ferrara). Ingresso libero
'Racconti erranti': Sergio Arturo Calonego presenta 'Un altro modo di camminare'
14-12-2022 / Giorno per giorno

Sarà il chitarrista Sergio Arturo Calonego il protagonista, venerdì 16 dicembre 2022 alle 21, del nuovo appuntamento con la rassegna 'Racconti erranti' alla biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 (zona Barco, Ferrara).
La serata, dal titolo 'Un altro modo di camminare', è a ingresso libero.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
"Ho suonato di nascosto per dieci anni nel mio bagno di Baktrapack. Poi sono uscito e sono successe delle cose". E' questo in sintesi il filo conduttore della serata, unica nel suo genere, che l'artista Sergio Arturo Calonego proporrà venerdì 16 dicembre 2022 alle 21.00 e intitolata "Un altro modo di camminare".
Bergamasco di origine, Calonego suona la chitarra utilizzando esclusivamente un'accordatura modale (Dadgag) di origine orientale. Con un approccio informale e intuitivo ha costruito un linguaggio contaminato da influenze che vanno dal blues al jazz alla musica latina, etnica e classica. Con alle spalle un'importante attività concertistica è stato premiato da Mogol con la Targa SIAE nel 2014 e nominato miglior chitarrista emergente per il 2015.
Scarica la locandina dell'evento: Sergio Arturo Calonego
Per informazioni: tel. 0532797414, mail: info.bassani@comune.fe.it
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
Immagini scaricabili:
