Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Gaming Parade": tutti in Galleria Matteotti per riscoprire il piacere del gioco da tavolo

GIOVANI - Sabato 17 dicembre 2022 dalle 14 alle 19 organizzato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili con le associazioni Oltre le Mura e Ultimo Baluardo

"Gaming Parade": tutti in Galleria Matteotti per riscoprire il piacere del gioco da tavolo

15-12-2022 / Giorno per giorno

Nella Galleria Matteotti di Ferrara, sabato 17 dicembre 2022 a partire dalle 14 e fino alle 19, andrà in scena il primo di una serie di eventi, rivolti in particolare ai giovani, che uniranno cultura, musica, sport e, di riflesso, anche sicurezza e qualità della vita.

Protagonista del pomeriggio prenatalizio il gaming, con giochi da tavolo, lego educational e l'esposizione di modellini, vere e proprie opere d'arte per creatività e tecnica, non a caso utilizzati nell'apprendimento delle materie Stem.

"L'iniziativa - sottolinea l'assessore comunale alle Politiche Giovanili Micol Guerrini - intende affrontare in maniera costruttiva il tema del disagio giovanile che la Giunta ha attenzionato a tempo e Galleria Matteotti, a pochi passi dal Duomo, è un caso significativo che farà da battistrada ad altre iniziative simili".

Le attività previste sono aperte a tutte le età: dai bambini ai giovani fino al pubblico degli appassionati con qualche anno in più, per riscoprire il piacere del gioco da tavolo in un contesto non usuale e la possibilità di un confronto allargato a quanti, abitualmente, praticano il gaming solo in ambito domestico.

Per partecipare è sufficiente presentarsi il giorno dell'iniziativa magari attrezzati con la scatola personale e portando i modellini realizzati, in prima battuta, solo per piacere personale.
L'appuntamento è promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili con il supporto dell'associazione Oltre le Mura e la collaborazione di diverse realtà del territorio quali Ludus Board Game Club, Brickpatici.

L'animazione musicale e la dotazione tecnica sono a cura dell'associazione Ultimo Baluardo che, in collaborazione con Web Radio Giardino, daranno voce alle emozioni e ai suggerimenti dei partecipanti.

 

Immagini scaricabili: