Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Inaugurata l'area promozionale di Mezzana-Marilleva

TURISMO - Da Venerdì 16 fino a Sabato 17 dicembre 2022 in piazza del Municipio

Inaugurata l'area promozionale di Mezzana-Marilleva

16-12-2022 / Giorno per giorno

Venerdì 16 dicembre 2022 alle 14.30 in piazza del Municipio a Ferrara è stata inaugurata l'area promozionale di Mezzana-Marilleva.
Nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 dicembre, con l'ausilio dei Maestri della Scuola italiana sci Marilleva, i bambini possono dilettarsi nello sci su una pista neveplast "primi passi" e divertirsi sotto il cannone sparaneve.

Vista l'ormai nota collaborazione tra Mezzana-Marilleva, Spal Calcio e il Comune di Ferrara,  venerdì 16 alle 14.30, il direttore generale Spal Andrea Gazzoli e l'assessore al Turismo Matteo Fornasini hanno inaugurato l'area Primi Passi sugli sci di Mezzana-Marilleva.

"Siamo molto entusiasti di poter essere qui, a Ferrara, una bellissima città alla quale siamo molto legati. Legame che si è rafforzato negli ultimi anni, sia dalla collaborazione nel periodo natalizio con il Comune di Ferrara che con il ritiro precampionato della squadra SPAL che proseguirà almeno per altri due anni. La nostra volontà è quella di accogliere tutti i tifosi Spallini e tutti i Ferraresi con pacchetti ed eventi a loro dedicati"

Cosi Consorzio Mezzana Marilleva, Comune di Mezzana Apt Val Di Sole con la collaborazione Della Scuola Sci Marilleva si sono espressi in occasione di Mezzana-Marilleva, località turistica situata nel cuore delle Dolomiti di Brenta, che fa parte della più grande area sciabile del Trentino riconosciuta come la miglior Skiarea "family" in Italia.

La Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena offre mille occasioni
per divertirsi ed emozionarsi sugli sci. Oltre 150 chilometri di piste sempre innevate e ben battute, 60 impianti di risalita che collegano Val di Sole e Val Rendena e le tre aree sciabili più amate e prestigiose:

Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo. Con un unico skipass digitale si possono trascorrere giornate indimenticabili sulla neve.
I maestri della Scuola Italiana Sci Marilleva possono accompagnarvi in questa fantastica avventura.
Durante la stagione estiva la nostra valle offre esperienze per tutti: bike park, passeggiate, trekking e rafting sul fiume Noce.

Grazie all'amore e alll'impegno profuso verso il territorio da parte degli operatori turistici la Val di Sole ha ricevuto, lo scorso ottobre, il prestigioso riconoscimento di "meta turistica italiana con migliore reputazione" nel corso della Ttg Travel Experience di Rimini.

"Un ringraziamento particolare va all'Amministrazione Comunale di Ferrara che da due anni ormai ci accoglie e ci permette di organizzare questi eventi con supporto e amicizia.
Ringraziamo inoltre Spal Calcio per la collaborazione e il rapporto di reciproca fiducia instaurato negli anni"

Comunicazione a cura di Consorzio Mezzana-Marilleva

Immagini scaricabili: