Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > “Capodanno a Ferrara”: il Castello Estense protagonista tra suoni, luci e colori

TURISMO - Sabato 31 dicembre 2022 dalle 22 intrattenimento e spettacolo piromusicale nel cuore della città

“Capodanno a Ferrara”: il Castello Estense protagonista tra suoni, luci e colori

20-12-2022 / Giorno per giorno

31 dicembre 2022 - Capodanno a Ferrara con lo spettacolo piromusicale del Castello Estense  - L'iniziativa è stata presentata martedì 20 dicembre 2022 nella Sala dell'Arengo della Residenza Municipale con il programma delle iniziative del Capodanno a Ferrara 2022-23. 

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti: Matteo Fornasini, assessore al Commercio e Turismo del Comune di Ferrara; Gianni Michele Padovani, presidente della Provincia di Ferrara; Andrea Moretti, presidente Ferrara Expo; Luca Cimarelli, presidente Holding Ferrara e Servizi; Paolo Govoni, commissario straordinario Camera di Commercio di Ferrara; Nicola Borsetti, Studio Borsetti.

Atmosfere magiche, melodie accattivanti, immagini suggestive, colori inconfondibili... emozioni indimenticabili.
Tutto questo è Capodanno a Ferrara giunto alla sua 23a edizione: splendidi fuochi pirotecnici lanciati da fossato, torri e balconate alternati da incredibili cascate illuminanti e vortici di luce colorata avvolgono il Castello Estense, monumento simbolo di Ferrara, con l'accompagnamento di celebri musiche.
Uno spettacolo piromusicale annoverato tra la Top Selection dei migliori eventi in Italia.
A partire dalla mezzanotte del 31 dicembre, in questa cornice davvero unica, siamo pronti a salutare l'arrivo del nuovo anno.

PROGRAMMA

ore 22.00 Aspettando Capodanno, in collaborazione con Radio Bruno, animazione con Paolo Zampino e musica live con il gruppo Dejavu.

  • Paolo Zampino in arte Paolino è un animatore, vocalist e presentatore che da oltre 20 anni è presente nel mondo degli eventi e della night life in Italia. Con Radio Bruno animatore per 4 edizioni delle Finali Mondiali Ferrari e del Carnevale di Cento. Recentemente ha presentato la Sfida per il titolo Europeo Pesi medi di boxe in diretta TV.
  • Forti di oltre 30 anni di intensa attività tra live clubs e festival, i Dejavu sono una delle cover band di assoluto riferimento nel panorama italiano. Lo spettacolo è un energico cocktail di brani dalle moderne e ricercate sonorità. Il repertorio, imperniato sui successi pop attuali, è quello a 360 gradi per definizione, incentrato sulle hit contemporanee ma in grado di spaziare dai classici della musica italiana fino alla dance più attuale. Uno show dinamico e coinvolgente per tutti i gusti e tutte le età.

ore 23.55 Countdown tutti insieme verso il nuovo anno!

ore 24.00 Spettacolo piromusicale a cura di Martarello Group e a seguire si balla fino alle ore 2 con il Dj Lopez.

  • Francesco Lopez, dj eclettico e produttore musicale, da 30 anni lavora nel mondo della musica. Ha suonato in qualsiasi tipo di evento nazionale ed internazionale: concerti, festival, fiere, sfilate di moda, eventi sportivi, discoteche e collabora con Radio Bruno da 15 anni. Dopo aver pubblicato con diverse etichette nel mondo, nel 2013 ha aperto la Clubhouse Music, un'etichetta indipendente, con la quale quest'anno è arrivato per ben 3 volte al n. 1 della chart Dance di iTunes. Da quest'anno pubblica le sue tracce per la prestigiosa label svizzera di EDX: la Sirup Music.

- - - - - - - - - - - - - - -

SERVIZIO RAI - Un servizio esclusivo dedicato a Ferrara e all'Incendio di Capodanno del Castello Estense quello che verrà proposto dalla trasmissione condotta da Antonella Clerici "E' sempre mezzogiorno" nella puntata di venerdì 30 dicembre 2022 in onda dalle 11.30 su Rai1.

Qui il link per rivedere il servizio: https://www.raiplay.it/programmi/esempremezzogiorno 

La manifestazione ferrà diffusa in diretta anche dai canali di Telestense

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: