Comune di Ferrara

mercoledì, 14 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Seduzione in giardino. Una storia evergreen'

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Martedì 7 febbraio alle 16,30 nella sala Agnelli

'Seduzione in giardino. Una storia evergreen'

06-02-2012 / Giorno per giorno

Martedì 7 febbraio alle 16,30 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze, 17), la storica dell'arte e del costume Lina Danielli terrà una conferenza dal titolo 'Seduzione in giardino. Una storia evergreen'.
Nel corso dell'incontro verrà presentata la settima edizione della rassegna di film "Giardini al Cinema 2012". Interverranno l'assessore alle Attività Culturali del Comune di Ferrara Massimo Maisto e Alice Bolognesi dell'Arci. L'iniziativa è a cura del Garden Club di Ferrara con la collaborazione dell'assessorato alla Cultura-Centro Audiovisivi del Comune di Ferrara e dell'Arci. I particolari dell'iniziativa saranno illustrati dalla curatrice della rassegna Giovanna Mattioli e dalla presidente del Garden Club di Ferrara Giulia Vullo.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - Lina Danielli, di Bologna, Storica dell'Arte e del Costume, brillante studiosa e abile oratrice che, per prima, ha affrontato - in Italia - l'analisi dei diversi aspetti del rapporto fra giardini e cinema, terrà una conversazione, accompagnata da un ricco apparato di immagini, sul tema "Seduzione in giardino. Una storia evergreen". Durante l'incontro verrà presentata la settima edizione della rassegna di film nei quali compaiono giardini e paesaggi di diversa epoca e localizzazione che assumono un ruolo di cornice strettamente correlata al tema della seduzione.