Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Gli Eventi Natalizi dell'ASP: dopo il Concerto del Coro polifonico di Santo Spirito, domani consegna dei doni natalizi e giovedì 5 gennaio 2023, vigilia Epifania, il ‘Coro delle Mondine'

SANITÀ - POLITICHE SOCIALI - Il programma dedicato agli ospiti della Residenza Asp di via Ripagrande a Ferrara

Gli Eventi Natalizi dell'ASP: dopo il Concerto del Coro polifonico di Santo Spirito, domani consegna dei doni natalizi e giovedì 5 gennaio 2023, vigilia Epifania, il ‘Coro delle Mondine'

21-12-2022 / Giorno per giorno

 Ferrara, 21/12/2022. Nuovo appuntamento in programma del calendario di iniziative natalizie dedicato interamente agli ospiti della Residenza Asp di via Ripagrande a Ferrara.

Dopo il concerto patrocinato dal Comune di Ferrara ad opera del Coro polifonico di Santo Spirito, che sabato scorso con l'accompagnamento del proprio ensemble strumentale ha offerto uno spettacolo musicale di oltre un'ora, la rassegna entra nel vivo con il tradizionale scambio dei doni.

La consegna dei regali avverrà domani al Centro diurno e nei vari nuclei di appartenenza della Casa Residenza.

"Sabato - spiega l'assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti - gli ospiti della Casa
Residenza e i loro cari hanno potuto assistere al primo di una serie di eventi pensati per allietare le loro festività. Quella del concerto di musica sacra natalizia del Coro di Santo Spirito è stata un'esibizione toccante, che ha emozionato gli spettatori i quali hanno vissuto un pomeriggio di grande felicità. Al coro, istituzione che vanta un prestigio che riempie di orgoglio l'intera città di Ferrara, va il plauso dell'Amministrazione comunale per avere donato emozioni vere a tutti i presenti". Domani con la consegna dei doni natalizi va in scena la seconda iniziativa inserita in un programma che si svolgerà durante tutto l'arco delle festività.

"Si tratta di un momento atteso perché scambiarsi i regali significa rafforzare i legami interpersonali e garantire sorrisi, serenità e benessere alle persone" evidenzia l'assessore.

Le celebrazioni si concluderanno poi nel pomeriggio di giovedì 5 gennaio 2023, alla vigilia dell'Epifania, con il ‘Coro delle Mondine' presso la sala Romagnoli, sempre all'interno della Casa Residenza di via Ripagrande.

"Negli anni precedenti - conclude Coletti - l'emergenza sanitaria ha reso impossibile festeggiare con le dovute maniere uno dei momenti tradizionalmente più felici dell'anno. Avere sospeso le visite per limitare il contagio e salvaguardare la salute dei più fragili ha portato a vivere momenti drammatici, specialmente per gli anziani soli che hanno subìto dure conseguenze con il quasi azzeramento di ogni forma di socialità in presenza. Il calendario di appuntamenti vuole essere un segnale di speranza, e soprattutto di felicità per il Natale della ripartenza.

Ringrazio l'amministratore unico di Asp Cristina Pellicioni, il direttore Stefano Triches e il personale per l'entusiasmo che hanno riversato nell'organizzazione di queste iniziative".

Immagini scaricabili:

Assessore Coletti, Amministratore unico ASP Pellicioni, Maestro Coro polifonico di Santo Spirito Francesco Pinamonti