Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Vetrine in Movimento 2022": nella residenza municipale la premiazione delle attività commerciali vincitrici

COMMERCIO E ATTIVITA' PRODUTTIVE - Riconoscimenti per le vetrine dei negozi: Best Seller, Pelle d'Oca e Merceria Pesaro

"Vetrine in Movimento 2022": nella residenza municipale la premiazione delle attività commerciali vincitrici

21-12-2022 / Giorno per giorno

Ferrara, 21/12/2022. Si è tenuta martedì 20 dicembre nella sala Arazzi della Residenza Municipale di Ferrara, la premiazione delle vetrine vincitrici della manifestazione "Vetrine in Movimento 2022" svoltasi sabato 26 Novembre in oltre 50 attività commerciali del Centro Storico di Ferrara. L'evento nasce nel 2012 ed è giunto alla sua ottava edizione.

Grande affluenza di pubblico e diverse migliaia di "like" alle foto pubblicate sui social, che assieme alla valutazione dell'Agenzia Organizzatrice, DODICIEVENTI e di Confesercenti Ferrara, si sono decretate le vetrine vincitrici delle diverse categorie.

Vince per "LA VETRINA PIÙ SOCIAL" il Negozio BEST SELLER di via San Romano,

per "LA VETRINA PIÙ IN MOVIMENTO" il Negozio PELLE D'OCA di via Garibaldi,

per la categoria "LA VETRINA PIÙ ORIGINALE" il Negozio storico MERCERIA PESARO.

Un plauso particolare va a tutte le attività commerciali che hanno partecipato all'iniziativa, mettendosi in gioco con creatività e spirito di gruppo, elementi indispensabili per creare un evento che funzioni.

Anche Alessandro Osti, direttore di Confesercenti Ferrara, partner organizzativo, ricorda che questo è un evento creato all'insegna della rivitalizzazione del centro urbano, tramite l'ideazione di attività di aggregazione che fanno da richiamo al vero e naturale centro commerciale, il Centro Storico.

Un ringraziamento particolare da parte degli organizzatori all'Assessore al Commercio Matteo Fornasini e all'Assessore alle Attività Produttive Angela Travagli per l'importante supporto offerto all'iniziativa, credendo nell'efficacia di una vera collaborazione fra imprese che hanno messo in campo uno spirito comune per dare visibilità al Centro, ai Negozi, per i loro clienti.

L'assorere Travagli, in particolare,  ha fatto notare "quanto sia diretta l'azione dell'Amministrazione su tutta la città, con uno sguardo importante al commercio di prossimità ed alle attività produttive, stimolando nuove aperture e organizzazione di eventi continuativi che permettano un ritorno di immagine per Ferrara".

A presto per la nona edizione di "Vetrine in Movimento 2023"

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili: