Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > The Big Solidal Band torna sul palco della Sala Estense a sostegno della Fondazione Ado

POLITICHE SOCIALI - Spettacolo venerdì 23 dicembre alle 21,30. Ass. Coletti: "i proventi della serata verranno destinati alle attività di Ado a supporto di tanti malati oncologici e delle loro famiglie"

The Big Solidal Band torna sul palco della Sala Estense a sostegno della Fondazione Ado

22-12-2022 / Giorno per giorno

Che Natale sarebbe senza il concerto della The Big Solidal Band a sostegno della Fondazione ADO? Una piacevole tradizione natalizia che si ripete anche quest'anno con lo spettacolo in programma venerdì 23 dicembre alle 21.30 alla Sala Estense di Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Sul palco tutta l'energia contagiosa della The Big Solidal Band che ormai da 14 anni sostiene la nobile causa della Fondazione ADO, a cui verrà devoluto l'intero ricavato dello spettacolo per continuare a fornire gratuitamente attività di assistenza ai malati e sollievo alle loro famiglie, a domicilio, in ambulatorio, negli hospice e nella appena reinaugurata Casa del Sollievo.

"Big Solidal Band - ha detto l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti - si conferma una certezza nel campo dell'organizzazione di eventi di alta qualità a fini solidali. Questa non è infatti la prima iniziativa rivolta a dare sostegno alle varie associazioni che operano sul nostro territorio per portare sollievo e sostegno alle fasce più bisognose della cittadinanza. A pochi giorni dal Natale, Ferrara avrà quindi un'altra bella opportunità per ritrovarsi per festeggiare e fare del bene. I proventi della serata verranno destinati alla Fondazione Ado, che potrà così continuare le proprie attività imprescindibili in supporto a tanti malati oncologici e alle loro famiglie. Grazie a tutte le realtà sportive, associative e culturali che scelgono sempre più di stare al fianco dei concittadini più bisognosi mettendo in piedi manifestazioni caratterizzate dalla solidarietà".

Cosa aspettarsi da questa serata? Un nuovo concerto natalizio, in  puro stile Blues Brothers, ricco di brani in quel solco di soul e R&B che da sempre contraddistingue la band, composta da tredici elementi con una ritmica da urlo e una sezione fiati che dona grande valore aggiunto per rendere omaggio al film capolavoro Blues Brothers, alla sua strepitosa colonna sonora che fa ballare anche sulla sedia e ai brani della migliore tradizione R&B americana quali Arehtha Franklin, Etta James, Sam and Dave, Otis Redding, solo per citarne alcuni.

In scena Marco Griguolo (batteria), Federico Gelmi (basso), Luca Sacchetti (pianoforte e hammond), Danny Ghedini e Paolo Zangirolami (chitarre), Gabriele "Lele" Casoni (trombone), Antonello Del Sordo (tromba), Stefania Bindini (sax contralto), Paolo Santini (sax tenore e armonica) formano la colonna sonora dei concerti, coadiuvando i vocalist del gruppo, ovvero Silvia Veronesi, Anidia Villani, Cristiano "Kriss" Gentile e Carlo "Megus" Merighi.

"Quello fra Ado e Big Solidal Band - ha sottolineato Gisella Rossi, presidente della Fondazione Ado - è un connubio ormai storico. Sono tantissimi anni che la band organizza questo evento prima delle festività natalizie per raccogliere fondi e invito tutti a partecipare perché sarà davvero bellissimo". 

L'ingresso sarà ad offerta libera minima di 12 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0532 977531 o l'indirizzo email ufficio.iniziative@adohtf.it.

Nella foto da sinistra: Stefano Sansone, consigliere Fondazione ADO, Cristina Coletti, assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara, Gisella Rossi, presidente Fondazione ADO

Immagini scaricabili:

Foto Comunicato Ado The Big Solidal Band