CONSIGLIO COMUNALE - I lavori definiti dalla Conferenza dei capigruppo
Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 13 febbraio alle 15
06-02-2012 / Giorno per giorno
Sarà dedicato all'esame di due ordini del giorno e di alcune delibere il Consiglio comunale di Ferrara che si riunirà lunedì 13 febbraio alle 15 nella residenza municipale. Tempi e modalità della seduta sono stati individuati nel corso della consueta Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente Francesco Colaiacovo.
Questi i due documenti presenti nella scaletta di lavoro: "Ordine del giorno urgente a favore dell'approvazione della proposta di Legge n. 4207 recante 'disposizioni per la promozione della piena partecipazione delle persone sorde alla vita collettiva e riconoscimento della lingua dei segni italiana'" presentato dal consigliere Giorgio Scalabrino Sasso(IdV); "Ordine del giorno - Progetto estrazione gas metano nel territorio del comune di Ferrara" presentato dai gruppi IdV, PD, SA, Psi-Pri.
Queste le delibere che saranno poi esaminate nella seconda parte della seduta (alcune delle quali ancora in attesa del via libera delle Commissioni consiliari competenti che si riuniranno nei prossimi giorni): sindaco Tiziano Tagliani - 'Approvazione del nuovo Regolamento di Polizia Urbana della città di Ferrara'; assessora Rossella Zadro - 'Presa d'atto dell'accordo preliminare tra Comune di Ferrara e la Soc. Sortini s.r.l. per la chiusura della discarica inerti presso la discarica "Cà Leona" e il trasferimento dell'attività di messa in riserva e recupero di rifiuti non pericolosi della Soc. Sortini s.r.l.'; assessore Aldo Modonesi - Approvazione dello schema di convenzione con la Provincia di Ferrara per la realizzazione condivisa del progetto elevazione della sicurezza del reticolo stradale provinciale sistema di controllo della velocità; assessore Roberta Fusari - 'Controdeduzioni alle osservazioni e alle riserve pervenute riguardanti la variante al Piano Regolatore per l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e modifica della classifica di aree interessate dai lavori di realizzazione del nuovo assetto dei trasporti ferroviari in Comune di Ferrara e collegamento diretto delle linee ferroviarie Rimini-Ferrara e Suzzara-Ferrara: 1° stralcio - 2° lotto'.