Comune di Ferrara

lunedì, 06 febbraio 2023.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Conferenza sulle Collezioni di ceramiche greche ed etrusche nei Musei civici di Ferrara

CULTURA - Martedì 10 gennaio 2023 alle 16 nella sala dell'Arengo della residenza municipale

Conferenza sulle Collezioni di ceramiche greche ed etrusche nei Musei civici di Ferrara

10-01-2023 / Giorno per giorno

Martedì 10 gennaio 2023 alle 16 nella sala dell'Arengo in Palazzo Municipale si terrà la conferenza di Francesca Acqui, conservatrice archeologa numismatica dei Musei di Arte Antica del Comune di Ferrara, dal titolo "Le Collezioni di ceramiche greche ed etrusche nei Musei civici di Ferrara. Possibili ritrovamenti spinetici e dal territorio ferrarese".
L'incontro rientra nell'ambito del ricco programma "Spina etrusca a cent'anni dalla scoperta (1922-2022), incontri ferraresi di storia e archeologia" per la sezione "Racconti del Novecento", a cura della Direzione Generale Musei del MIC, in collaborazione con la direzione Regionale Musei Em.Romagna, la Sprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città Metropolitana di Bologna e per le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara. L'entrata è libera.

Per info: Servizio Musei d'Arte, Palazzo Bonacossi, via Cisterna del Follo 5, Ferrara, tel. 0532 232932, email e.capanna@comune.fe.it.

Nella foto - scaricabile in fondo alla pagina - il collezionista Giovanni Pasetti, donatore di ceramiche per i Musei d'arte antica di Ferrara

Immagini scaricabili:

Giovanni Pasetti, collezionista e donatore di ceramiche per i Musei d'arte antica di Ferrara

Allegati scaricabili: