Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con il Garden club Ferrara alla scoperta delle 'Giardiniere americane'

BIBLIOTECA BASSANI - Martedì 24 gennaio 2023 alle 16 incontro in via Grosoli 42 a Barco (Ferrara). Ingresso libero

Con il Garden club Ferrara alla scoperta delle 'Giardiniere americane'

20-01-2023 / Giorno per giorno

Sarà dedicata alle 'Giardiniere americane' la rassegna di due incontri a cura del Garden Club di Ferrara in programma martedì 17 e martedì 24 gennaio 2023 alle 16 alla biblioteca comunale Bassani (via G. Grosoli 42, Barco - Ferrara).

Nel corso del primo appuntamento, il 17 gennaio, Giovanna Mattioli, Paola Roncarati e Silvia Zappaterra parleranno di Emily Dickinson e Marguerite Chapin Caetani, la musa del giardino di Ninfa.

Per il secondo appuntamento, il 24 gennaio, è invece in programma la proiezione del film "A quiet passion" diretto da Terence Davies che racconta la storia di Emily Dickinson.

Gli incontri, che si terranno nella sala auditorium, sono a ingresso libero.

Scarica la locandina gardenclub

Per info: tel. 0532 797414  - info.bassani@comune.fe.it.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori:
ll film "A quiet passion" diretto da Terence Davies racconta la storia della poetessa Emily Dickinson.
Nel New England del XIX secolo la giovane Emily frequenta un collegio per ragazze di buona famiglia, ma continua a ribellarsi ai discorsi evangelici che vengono loro professati. Suo padre è costretto a riportarla a casa per la gioia della sorella Vinnie e del fratello Austin. Appassionata di poesia, Emily scrive giorno e notte con la speranza di vedere i suoi componimenti pubblicati. Passano però gli anni ed Emily è sempre alle prese con la sua ricerca di quintessenza poetica quando l'incontro con una giovane dall'indole indipendente e refrattaria alle convenzioni sociali riaccende il suo animo ribelle.

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

giardiniere americane Bassani