Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Visita guidata impianto trattamento acque e presentazione del progetto di efficientamento ciclo idrico del Polo Industriale e Tecnologico

CONFERENZA STAMPA - Mercoledì 25 gennaio 2023 alle 11.30 nella sala congressi IFM - Polo Industriale e Tecnologico di Ferrara, in piazzale Donegani 12 (ingresso da via Marconi-via Roiti)

Visita guidata impianto trattamento acque e presentazione del progetto di efficientamento ciclo idrico del Polo Industriale e Tecnologico

20-01-2023 / Giorno per giorno

Presentazione del progetto di efficientamento energetico e transizione ecologica e azioni di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici del Polo Industriale e Tecnologico di Ferrara. Visita guidata agli impianti di fornitura e gestione delle acque industriali.

Mercoledì 25 gennaio 2023 alle 11.30 nella sala congressi IFM S.C.P.A. Ferrara presso il Polo Industriale e Tecnologico di piazzale Donegani 12 (ingresso da via Marconi-via Roiti) a Ferrara, l'amministratore delegato di IFM S.C.P.A. Paolo Schiavina, il dirigente del Servizio Qualità Ambientale del Comune di Ferrara Alessio Stabellini e il dirigente della Provincia di Ferrara Luca Capozzi illustreranno ai giornalisti i contenuti del progetto di efficientamento energetico e transizione ecologica e azioni di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici del Polo Industriale e Tecnologico di Ferrara, tra cui l'ammodernamento del ciclo idrico del sito, con il recupero e riutilizzo delle acque di processo e meteoriche che consentirà una riduzione del prelievo delle acque del fiume Po.

L'incontro proseguirà con la visita guidata all'impianto di depurazione dell'acqua oggetto dell'intervento.

All'incontro parteciperanno anche Alessia Pedrielli, capo di Gabinetto del Sindaco del Comune di Ferrara, dirigenti dell'IFM. S.C.P.A. e i direttori delle principali aziende che operano all'interno del Polo.  

Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati