Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A Casa Niccolini storie in musica per i più piccoli

BIBLIOTECA CASA NICCOLINI - Sabato 28 gennaio 2023 alle 11 appuntamento per bambini e famiglie in via Romiti 13 a Ferrara. Ingresso libero

A Casa Niccolini storie in musica per i più piccoli

25-01-2023 / Giorno per giorno

E' dedicato ai bambini dai 4 anni il ciclo 'Musica tra le righe' al via alla biblioteca comunale per ragazzi di Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara) con un primo incontro sabato 28 gennaio 2023 alle 11. In programma per ciascuno dei tre appuntamenti previsti, letture di storie divertenti e fantastiche con accompagnamento musicale curato dal Conservatorio di Musica Girolamo Frescobaldi di Ferrara.
Ad ogni incontro saranno presentati al giovanissimo pubblico della biblioteca diversi strumenti musicali. Sabato 28 gennaio si comincia con flauto e chitarra.

"Con i due eventi musicali di dicembre a Casa Niccolini - spiega la bibliotecaria Angela Poli - è ripresa la storica collaborazione tra il Servizio biblioteche e archivi del Comune di Ferrara e le docenti e musiciste Anna Bellagamba (docente del Conservatorio) e Morena Mestieri (docente della scuola secondaria di I grado De Pisis e coordinatrice della Flauti Junior Orchestra). Ora con la rassegna 'Musica tra le righe' la biblioteca di Casa Niccolini vuole continuare, con la preziosa collaborazione del Conservatorio, a proporre a bambini e famiglie incontri che vedono protagoniste insieme la musica e la narrativa per l'infanzia, in un connubio che speriamo possa essere coinvolgente e stimolante per i piccoli partecipanti".    

I prossimi appuntamenti sono in calendario per sabato 25 febbraio e sabato 15 aprile, sempre alle 11.

La partecipazione è libera e gratuita fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: 0532/418231 - info.niccolini@comune.fe.it

Tutte le iniziative della biblioteca comunale per bambini e ragazzi di Casa Niccolini alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Immagini scaricabili:

musica_tra_le_righe.png