Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A Ferrara la commemorazione dei caduti della battaglia di Nikolajewka

CERIMONIA COMMEMORATIVA - Iniziativa del Gruppo Alpini domenica 29 gennaio 2023 dalle 9,30 in piazza Cattedrale, poi il corteo fino alla chiesa di Santo Spirito per la Santa Messa

A Ferrara la commemorazione dei caduti della battaglia di Nikolajewka

26-01-2023 / Giorno per giorno

Nella giornata di domenica 29 gennaio 2023 Ferrara ospiterà la cerimonia di commemorazione dei caduti della battaglia di Nikolajewka nell'80° anniversario del tragico evento, avvenuto durante la Seconda guerra mondiale, sul fronte Russo, il 27 gennaio 1943.

L'iniziativa, organizzata dal Gruppo Alpini Ferrara "S.Ten.Ivo Simoni" e dalla Sezione Bolognese-Romagnola dell'Associazione Nazionale Alpini (Ana), in accordo con l'Amministrazione Comunale di Ferrara, avrà inizio alle 9,30 in piazza Cattedrale con l'alzabandiera e la deposizione di una corona d'alloro al monumento ai Caduti nella Torre della Vittoria, cui seguiranno i saluti del sindaco di Ferrara Alan Fabbri e del presidente della Sezione Bolognese-Romagnola Ana Roberto Gnudi. Saranno presenti anche il vice sindaco Nicola Lodi e altre autorità.

Alle 11 prenderà il via il corteo che, accompagnato dalla Fanfara 'G. Verdi' di Scortichino, raggiungerà la chiesa di Santo Spirito, in via Montebello, per la celebrazione della Santa Messa alle 11,30.

Immagini scaricabili:

alpini 29gen2023.jpg