Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via la manutenzione del ponte di via Panigalli con modifiche alla circolazione

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Interventi dal 30 gennaio a fine marzo 2023. Interrotte al transito via Panigalli e via Oppietto

Al via la manutenzione del ponte di via Panigalli con modifiche alla circolazione

27-01-2023 / Giorno per giorno

Prenderanno il via lunedì 30 gennaio e proseguiranno fino alla fine del mese di marzo 2023, salvo imprevisti, i lavori programmati dal Comune di Ferrara per la manutenzione del ponte di via Panigalli all'intersezione con la via Oppietto. Gli interventi sul ponte in muratura prevedono la ricostruzione e il consolidamento dei muri andatori, il consolidamento estradossale della volta, la realizzazione di nuovi cordoli in calcestruzzo armato e opere di protezione spondale.

Per consentire l'installazione dell'area di cantiere, la via Panigalli sarà chiusa nel tratto dall'incrocio con via del Platano fino all'incontro con via Pomposa, fino al termine dei lavori. Sarà consentito, comunque, il passaggio ai veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso. I pedoni e i velocipedi potranno circolare in condizioni di massima sicurezza, compatibilmente con le esigenze del cantiere.

Sarà interrotto il transito anche nella via Oppietto nel tratto compreso tra via delle Lenze e via Panigalli, saranno ammessi al transito i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso. I pedoni e i velocipedi potranno circolare in condizioni di massima sicurezza, compatibilmente con le esigenze del cantiere.

Sulla via Pomposa per il transito veicolare proveniente dalla periferia e diretto verso la città, in corrispondenza con la via Panigalli sarà inibita la svolta a sinistra; il transito dovrà pertanto proseguire diritto/ destra, mentre in direzione mare si potrà procedere diritto/ sinistra.

(Servizio Programmazione, decoro e manutenzione urbana)