Comune di Ferrara

giovedì, 08 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il laboratorio teatrale per adulti del progetto Fahrenheit dil fol si presenta

CULTURA - Mercoledì 22 febbraio 2023 alle 18.30 nella sede del Consorzio Factory Grisù (via Poledrelli 21)

Il laboratorio teatrale per adulti del progetto Fahrenheit dil fol si presenta

14-02-2023 / Giorno per giorno

Mercoledì 22 febbraio 2023 alle 18.30 nella sede del Consorzio Factory Grisù (via Poledrelli 21 - Ferrara) si terrà l'incontro di presentazione del laboratorio teatrale per adulti del progetto Fahrenheit dil fol.

Fahrenheit dil fol è un'iniziativa di comunità nata per salvaguardare il patrimonio popolare orale e la memoria storica del territorio ferrarese ed è aperto a tutte le cittadine e ai cittadini maggiorenni. L'associazione Officina Teatrale A_ctuar APS, promotrice e organizzatrice del progetto, invita tutti coloro che vogliano fare un'esperienza teatrale diversa dal solito, gli amanti del mondo popolare e del suo repertorio di storie, canti, saperi e leggende, nonché chi desideri sperimentare, insieme ad un gruppo, un percorso di ricerca sul campo e di creazione collettiva e condivisa, a prendere parte a questo percorso di laboratorio di 10 incontri che si terranno i mercoledì (orario 18.30-21) a partire dal 22 febbraio, presso gli spazi di Factory Grisù. Sono previsti inoltre 4 appuntamenti nei comuni della provincia, in cui i partecipanti al laboratorio incontreranno i portatori di memoria in un divertente scambio di storie collettivo. Il percorso si chiuderà con uno spettacolo finale nello spazio pubblico.Il percorso di laboratorio è a numero chiuso.

Il progetto Fahrenheit dil fol è ideato da Officina Teatrale A_ctuar ha come fine la salvaguardia del patrimonio orale di origine popolare, l'apertura del dialogo tra generazioni diverse e la promozione della cittadinanza attiva e del protagonismo delle persone anziane e dei giovani alla vita della città. È reso possibile grazie al supporto delle Biblioteche della provincia di Ferrara e di altre istituzioni e associazioni del territorio (tra cui il MAF - Mondo Agricolo Ferrarese e il Coro delle Mondine di Porporana) e con il contributo Comune di Ferrara.

Per confermare la propria presenza all'incontro di presentazione del 22 febbraio o per richiedere ulteriori informazioni scrivere a foleferraresi@gmail.com o chiamate i numeri 340 4905137 - 338 4773055.
Per info: http://www.officinateatraleactuar.it/?p=2731.
(Comunicato a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili:

Logo  dell'iniziativa di comunità "Fahrenheit dil fol "