Comune di Ferrara

mercoledì, 07 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Giovedì grasso all'insegna della musica e dell'allegria per gli ospiti della Casa Residenza per Anziani di Asp

POLITICHE SOCIALI - Ass. Coletti: "una splendida iniziativa, con la speranza che sancisca il definitivo rilancio della vita sociale dopo il periodo di forzata solitudine"

Giovedì grasso all'insegna della musica e dell'allegria per gli ospiti della Casa Residenza per Anziani di Asp

16-02-2023 / Giorno per giorno

I classici della canzone italiana, ma anche cori religiosi e canti popolari per trascorrere il Giovedì Grasso del carnevale in allegria. È quanto andato in scena stamattina (giovedì 16 febbraio 2023) nella sala Romagnoli della Casa Residenza per Anziani di Asp, alla presenza degli ospiti del centro e dei loro famigliari.
"Sulla scia delle celebrazioni delle festività natalizie - ha detto l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti -, scandite da un ciclo di 3 appuntamenti dedicati agli ospiti della Residenza di Asp, non potevamo non riaprire le porte del centro per il carnevale. È stato un bel momento, caratterizzato dai sorrisi per l'opportunità di poter passare in spensieratezza una ricorrenza che di per sé porta gioia".

L'intrattenimento per gli anziani ed i loro cari è stato curato dal coro del Centro Perez dell'Istituto Don Calabria di Ferrara, centro socio-occupazionale per persone adulte fra le cui attività rientra un laboratorio di canto corale avviato nel 2012.

"Una splendida iniziativa, con la speranza che sancisca il definitivo rilancio della vita sociale di questi anziani che nel recente periodo hanno patito la solitudine causata dalla forzata lontananza dai propri famigliari e amici" ha proseguito l'assessore Coletti, che per la giornata ha voluto ringraziare "l'amministratore unico di Asp Cristina Pellicioni, il direttore Stefano Triches e tutti gli operatori che si prendono cura di queste persone con amore e dedizione".
"Un ringraziamento speciale va anche al Centro Perez, il cui entusiasmo, oltre che la bravura degli interpreti, è stato contagioso e ha portato felicità a tutti i partecipanti all'iniziativa. L'Amministrazione comunale è molto grata per il bel clima di collaborazione che si è instaurato fra le varie realtà sociali, unite per portare serenità a tutti i cittadini" ha concluso l'assessore.

Al termine dell'esibizione canora, un buffet ha suggellato la ricorrenza del Giovedì Grasso.

Immagini scaricabili:

asp 16feb2023_1 asp 16feb2023_2 asp 16feb2023_3 asp 16feb2023_4 asp 16feb2023_5 asp 16feb2023_6 asp 16feb2023_7