Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CONSEGNA LAVORI PALAZZO PROSPERI-SACRATI. INVITO STAMPA PER LUNEDI' 6 MARZO 2023 ORE 11 E ACCESSO INTERNO APERTO A GIORNALISTI E REDAZIONI

CONSEGNA LAVORI PALAZZO PROSPERI-SACRATI. INVITO STAMPA PER LUNEDI' 6 MARZO 2023 ORE 11 E ACCESSO INTERNO APERTO A GIORNALISTI E REDAZIONI

03-03-2023 / Giorno per giorno

Nel giorno della ufficiale partenza dei lavori a palazzo Prosperi-Sacrati, lunedì 6 marzo 2023 alle 11 (accesso da corso Ercole I d'Este, 23/35), il sindaco Alan Fabbri e gli assessori Andrea Maggi e Marco Gulinelli saranno presenti alla consegna del cantiere all'impresa, primo atto formale che sancisce l'avvio dei lavori e del conteggio dei tempi contrattuali.

L'importo generale del complesso intervento - che arriva dopo 27 anni di chiusura del palazzo - è di circa 7milioni di euro, fondi che attingono, per 5milioni circa, da uno specifico finanziamento del Ministero della Cultura, per 1,3 milioni dalla Regione e per 600mila euro dal Comune di Ferrara.

Giornalisti, fotografi e operatori sono invitati e potranno essere realizzate riprese e immagini dell'interno del palazzo. L'appuntamento con la stampa è in corso Ercole I d'Este, 23/35.

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: