Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Le donne scendono in... Biblioteca Luppi": iniziativa per la Giornata internazionale della donna

BIBLIOTECA LUPPI - Giovedì 9 marzo 2023 alle 20 in via Arginone 320, Porotto. Ingresso libero

"Le donne scendono in... Biblioteca Luppi": iniziativa per la Giornata internazionale della donna

07-03-2023 / Giorno per giorno

"Le donne scendono in... Biblioteca Luppi. giornata internazionale della donna" è il titolo dell'iniziativa in programma giovedì 9 marzo 2023 alle 20 alla Biblioteca Aldo Luppi (via Arginone 320, Porotto, Ferrara).
In occasione della Giornata Internazionale della donna, la biblioteca "A. Luppi" invita infatti all'incontro e presentazione del gruppo 'Fare Diritti' (sito web www.farediritti.it) a cura di Dalia Bighinati.
L'iniziativa sarà corredata dal dibattito sul libro "Elogio dell'Imperfezione" di Rita Levi Montalcini intervallato da letture a cura del gruppo di lettrici della biblioteca e da intermezzi musicali a cura di Elisa Piffanelli.
L'ingresso è libero.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - 'Fare Diritti' è un gruppo di mobilitazione civica, non soltanto femminile, nato un anno e mezzo fa, per collaborare dal basso, come dice il "manifesto" del gruppo, a migliorare la città dal punto di vista dei diritti di partecipazione delle donne al mondo del lavoro, della ricerca e della conoscenza, della cultura, dell'impresa, della sanità, nell'ottica delle aspettative create dal PNRR in tutto il nostro Paese.

Per info: Biblioteca Aldo Luppi, via Arginone 320, Porotto, Ferrara, tel. 0532 731957, email bibl.porotto@comune.fe.it.

Immagini scaricabili:

Locandina dell'iniziativa "Le donne scendono in... Biblioteca Luppi "