Comune di Ferrara

mercoledì, 11 settembre 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A fine marzo a Ferrara il 33° raduno di auto storiche 'Valli e Nebbie'

GIUNTA COMUNALE - Ass. Maggi: "occasione per ammirare molti degli esemplari che hanno fatto la storia dell'automobilismo e per gli sportivi di cimentarsi in prove tecniche che richiedono particolari abilità"

A fine marzo a Ferrara il 33° raduno di auto storiche 'Valli e Nebbie'

07-03-2023 / Giorno per giorno

E' in programma per le giornate di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 la 33a edizione di 'Valli e Nebbie', il tradizionale raduno di auto storiche organizzato a Ferrara dal Club Officina Ferrarese del motorismo storico. Come di consueto l'Amministrazione comunale non farà mancare, oltre al proprio patrocinio, anche il proprio supporto logistico e organizzativo, con tutti i permessi e le agevolazioni approvati oggi dalla Giunta comunale e necessari alla buona riuscita dell'evento. Nel corso della manifestazione, che vedrà la partecipazione di appassionati italiani e stranieri, le vetture d'epoca sosteranno temporaneamente in esposizione in piazza Castello e transiteranno per le strade del centro cittadino e di alcune frazioni, secondo il ricco programma di questa edizione.
 "Si rinnova - sottolinea l'assessore comunale allo Sport Andrea Maggi - il tradizionale appuntamento in città, per appassionati e curiosi, per ammirare molti dei bellissimi esemplari che hanno fatto la storia dell'automobilismo italiano e internazionale. Si tratta di un'iniziativa che prevede prove di abilità sportiva a cronometro, sia singole che contigue con rilevamenti dei passaggi, su pressostato, al decimo di secondo con l'introduzione di coefficienti per la trasformazione delle penalità acquisite da ogni concorrente. Insomma, un'occasione per i ferraresi e i turisti per vedere il centro storico cittadino impreziosito dalla presenza di queste 'vecchie signore' su quattro ruote e per gli sportivi di cimentarsi in prove tecniche che richiedono particolari abilità".