Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Gat un can", a Pontelagoscuro rassegna fotografica sugli amici a quattro zampe

SALA NEMESIO ORSATTI - Sabato 11 marzo 2023 alle 17 l'inaugurazione in via Risorgimento 4

"Gat un can", a Pontelagoscuro rassegna fotografica sugli amici a quattro zampe

10-03-2023 / Giorno per giorno

Sabato 11 marzo 2023 alle 17 nella Sala Nemesio Orsatti di Pontelagoscuro (via Risorgimento 4, Pontelagoscuro, Ferrara) si inaugura la 4.a mostra-concorso "Gat un can", rassegna fotografica dedicata agli amici a quattro zampe.

La mostra vede protagonisti in parete ben 110 fotografie candidate ad essere votate in un concorso a premi organizzato a scopo benefico dalla Pro loco di Pontelagoscuro in collaborazione con le associazioni A Coda Alta, Enpa e Lega del Cane. Si tratta della quarta edizione del simpatico torneo, ripreso dopo tre anni di interruzione dovuta alla pandemia.

Quest'anno la partecipazione ha superato ogni più rosea aspettativa, doppiando quella registrata nell'ultima edizione del 2019. Le foto sono state consegnate agli organizzatori a partire dal 12 novembre 2022 e saranno premiate in base ai voti espressi dai visitatori della mostra e da una giuria tecnica. La proclamazione dei vincitori con la consegna dei premi è prevista domenica 26 marzo nel pomeriggio: agli autori delle due foto più belle, tra gli altri premi sarà assegnato anche un acquerello del cane e del gatto realizzato dalla pittrice pontesana Letizia Minotti.

I premi, rigorosamente in natura, saranno offerti dalle associazioni beneficiarie e dalle aziende Petshop Animal House di Ferrara, Centro cinofilo N&T Family Dog di Quartesana, Toelettatura Le Terme di Pascal di Tresigallo.
La mostra, patrocinata dal Comune di Ferrara, è a ingresso libero e sarà aperta ai visitatori, che potranno votare le foto più belle: dal martedì al sabato dalle 16 alle 18; domenica 12 e domenica 26 marzo anche dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, altri orari in base all'apertura estemporanea della Sala.

Per info: Pro loco Pontelagoscuro aps, via Risorgimento 4, Pontelagoscuro, Ferrara, sito web www.prolocopontelagoscuro.it, profilo Fb https://www.facebook.com/prolocopontelagoscuro.it

Immagini scaricabili:

Locandina mostra gat un can - Pontelagoscuro marzo 2023