ILLUMINAZIONE - La fontana di Piazza Repubblica per l'occasione si colora di azzurro.
Giornata Mondiale dell'Acqua. Mercoledì 22 marzo 2023
17-03-2023 / Giorno per giorno

Ferrara, 20/03/2023. La Giornata Mondiale dell'Acqua quest'anno è dedicata al cambiamento necessario per risolvere la crisi idrica.
Aderendo alla Giornata e illuminando di colore azzurro la Fontana di Piazza della Repubblica, il Comune di Ferrara intende focalizzare l'attenzione dei cittadini sull'importanza dell'acqua dolce e supportare la gestione sostenibile delle scarse risorse, affrontando la crisi idrica non solo a livello globale perchè è una crisi che fa sentire i suoi effetti, soprattutto su scala locale locali, specie in territori a forte vocazione agricola come è tutto il territorio ferrarese.
Il 23 marzo ISPRA organizza un interessante convegno dal titolo "La rivoluzione silenziosa dell'acqua", promosso nell'ambito del progetto WHOW Water Health Open knoWledge, il cui obiettivo è la creazione di una infrastruttura su scala europea in grado di collegare in dialogo tra loro dati ambientali e dati sanitari per una governance sostenibile.
La Fontana di Piazza della Repubblica è il principale monumento cittadino -individuato dall'amministrazione comunale- da illuminare appositamente con colori simbolici in adesione a campagne di sensibilizzazione verso la cittadinanza; da qui, la scelta di illuminarla di azzurro la sera e notte di Mercoledì 22 marzo 2023 in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua con informazioni aggiornate disponibili sia sulla sua pagina Facebook sia sul sito delle Nazioni Unite.
Immagini scaricabili:
