Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Progettazione europea: dal 22 marzo 2023 aperte le iscrizioni all'elenco comunale degli operatori economici specializzati

PROGETTI EUROPEI - Ass. Balboni: "i programmi di finanziamento europei rappresentano un'opportunità irrinunciabile, per questo chiediamo il supporto dei professionisti"

Progettazione europea: dal 22 marzo 2023 aperte le iscrizioni all'elenco comunale degli operatori economici specializzati

20-03-2023 / Giorno per giorno

Saranno aperte dalle 8 di mercoledì 22 marzo 2023 le iscrizioni all'elenco di esperti in progettazione europea che si rendono disponibili a offrire il proprio supporto al Comune di Ferrara. Sarà possibile inoltrare la propria candidatura tramite il nuovo Portale Appalti del Comune di Ferrara (https://appalti.comune.fe.it/PortaleAppalti), nella sezione Bandi e avvisi d'iscrizione. L'avviso, completo di regolamento e formulario, è già consultabile.

"Questi mesi e i prossimi - afferma l'assessore comunale Alessandro Balboni - costituiscono un'occasione importante di avvio di nuove collaborazioni con professionisti ed esperti visto l'inizio di diversi progetti vinti su precedenti call europee e la portata delle candidature in corso di sviluppo. La candidatura di progetti europei è un'opportunità alla quale non si può rinunciare, per questo ci rivolgiamo ai tanti professionisti di Ferrara che possono offrire con il loro lavoro e le loro competenze un importante contributo all'attività dell'Amministrazione comunale".

Mobilità sostenibile, digitalizzazione, cambiamento climatico, inclusione sociale, turismo. Sono solo alcune delle categorie tematiche per le quali gli operatori economici esperti in progettazione europea potranno proporre la propria consulenza al Comune di Ferrara, tramite l'iscrizione al nuovo elenco.

L'avviso è in particolare rivolto a operatori con comprovata esperienza di almeno 5 progetti presentati e/o gestiti negli ultimi 3 anni e valutati positivamente, e con referenze di almeno 5 clienti, sia a livello nazionale che internazionale. Gli operatori economici interessati, in possesso dei requisiti indicati nell'avviso, potranno richiedere l'iscrizione nell'elenco indicando le categorie tematiche e le tipologie di servizio per le quali intendono proporre la propria candidatura.

Consultando l'elenco, l'Amministrazione potrà poi selezionare, secondo criteri non discriminatori e nel rispetto del principio di rotazione, gli operatori economici da invitare o da individuare per le relative procedure di affidamento, in numero proporzionato all'importo e alla rilevanza del contratto.

Link diretto all'avviso: https://appalti.comune.fe.it/PortaleAppalti/it/ppgare_oper_ec_bandi_avvisi.wp?_csrf=57Z5ZN7BKNPCANMFOMMKNXID8AVRMLXK