Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al campo sportivo di San Bartolomeo interventi in preparazione della realizzazione di una nuova tribuna

LAVORI PUBBLICI E VERDE - Martedì 21 marzo lavori nell'area verde di pertinenza dell'impianto sportivo

Al campo sportivo di San Bartolomeo interventi in preparazione della realizzazione di una nuova tribuna

20-03-2023 / Giorno per giorno

Nella giornata di martedì 21 marzo 2023 saranno eseguiti alcuni interventi, a cura del Comune di Ferrara, nell'area verde di pertinenza del campo sportivo di San Bartolomeo in Bosco, propedeutici alla realizzazione di una nuova tribuna a servizio dell'impianto sportivo. Il progetto comunale prevede la demolizione dell'attuale tribuna e l'installazione di una nuova struttura metallica coperta, di dimensioni analoghe a quella esistente. I lavori prenderanno il via a fine primavera, al termine della stagione sportiva in corso, e con conclusione prevista entro l'estate 2023.

Gli interventi nell'area verde, in calendario per il 21 marzo, prevedono la rimozione di tre alberature e sono stati programmati previa acquisizione del parere dell'Ufficio Verde del Comune e previa verifica dell'assenza di nidificazioni.
Nel rispetto del Regolamento del Verde Pubblico e Privato del Comune di Ferrara, nel corso della prima stagione utile, si provvederà alla messa a dimora nel territorio comunale di altrettante essenze arboree in sostituzione delle piante interessate.