INFORMAGIOVANI - In mattinata un incontro per studenti e neolaureati nella residenza municipale
Tutte le opportunità per svolgere tirocini all'estero
15-02-2012 / Giorno per giorno
Ha visto la partecipazione di 140 studenti e neolaureati dell'Ateneo ferrarese l'incontro dedicato ai tirocini all'estero organizzato stamani dall'Informagiovani di Ferrara nella sala di Consiglio della residenza municipale. L'appuntamento, inserito nel calendario di incontri mensili 'Informagiovanixte', è stato realizzato in collaborazione con l'Ufficio Mobilità e Didattica Internazionale ed il Job Centre dell'Università di Ferrara, Er-go e il Centro di documentazione e studi sulle Comunità europee di Ferrara.
Nel corso della mattinata sono stati presentati alcuni dei principali programmi ed iniziative che consentono a giovani studenti universitari e neolaureati di svolgere un'esperienza professionalizzante in un paese estero: l'Erasmus Placements, il Programma Atlante, il nuovo bando "UNIPHARMA", il programma "Fulbright", i tirocini presso la Commissione Europea e le altre Istituzioni comunitarie, i tirocini Leonardo da Vinci, il MAE-CRUI e le iniziative di supporto per esperienze "free lance".
Tutti i dettagli - ed il calendario dei prossimi incontri, a breve sul sito dell'Informagiovani (www.informagiovani.fe.it )