Comune di Ferrara

sabato, 11 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Medicina di genere, i saluti dell'assessore Coletti: "Argomento delicato che va diffuso alla popolazione. Grazie a chi fa prevenzione, ricerca e cura"

POLITICHE SOCIALI - L'intervento dell'Assessore alle Politiche Sociali all'iniziativa organizzata da Unife, in collaborazione con le aziende sanitarie locali

Medicina di genere, i saluti dell'assessore Coletti: "Argomento delicato che va diffuso alla popolazione. Grazie a chi fa prevenzione, ricerca e cura"

30-03-2023 / Giorno per giorno

"È sempre un piacere per l'Amministrazione patrocinare e prendere parte a giornate come queste, in cui si trattano tematiche fondamentali che lasciano ai cittadini che presenziano riflessioni per prendere sempre più coscienza anche delle questioni più complesse. L'augurio, in questo ambito, è che gli eventi aperti alla cittadinanza siano sempre di più".

Con queste parole, l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti nel pomeriggio di mercoledì 29 marzo ha aperto il convegno, ospitato alla sala Arengo di Palazzo Municipale, dal titolo "Gli aspetti quotidiani della medicina di genere". L'iniziativa, con il patrocinio del Comune, è stata organizzata dall'Università degli Studi di Ferrara in collaborazione con le aziende sanitarie locali.

"Dagli interventi - ha detto Coletti - nasceranno riflessioni che mettono al centro la tutela della salute della donna, ma non solo. Quello della medicina di genere è infatti un argomento molto delicato, che affrontiamo spesso a livello tecnico-politico, ma che va diffuso anche alla popolazione in quanto gli studi in essere e i progressi scientifici che ne scaturiranno, da qui in futuro, apporteranno benefici a tutti i pazienti. Ricercare risposte puntuali è un obiettivo che accomuna l'Amministrazione e tutti gli organizzatori di questo importante momento divulgativo, a cui vanno i ringraziamenti per quanto svolgono con molta professionalità nel quotidiano in tema di prevenzione, ricerca e cura".

Immagini scaricabili: