Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Dai supermercati Conad ferraresi 70 colombe da distribuire a nuclei famigliari in condizioni di disagio

POLITICHE SOCIALI - Coletti e Poltronieri: "Gesto sensibile, che porta speranza e un segno concreto di vicinanza sincera e non scontata"

Dai supermercati Conad ferraresi 70 colombe da distribuire a nuclei famigliari in condizioni di disagio

01-04-2023 / Giorno per giorno

Una donazione di 70 colombe pasquali, per far ritrovare il sorriso ad altrettanti nuclei famigliari del territorio in condizioni di disagio. È la nuova iniziativa attuata in questi giorni dai responsabili dei punti vendita Conad ferraresi di via Garibaldi, via Spronello, via Righini (Villa Fulvia), via Arianuova, viale Krasnodar e via Foro Boario, i quali hanno voluto consegnare all'Amministrazione comunale, in ottica di una redistribuzione alle persone meno abbienti, confezioni con il dolce più rappresentativo della Pasqua.

"Un ringraziamento speciale  - commentano l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti, e il presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Poltronieri - va ai direttori dei Conad ferraresi i quali, attraverso la loro donazione, porteranno un simbolo pasquale sulle tavole di numerose famiglie che vivono un momento difficile. Si tratta di un gesto sensibile, che esprime una grandissima valenza perché in un giorno di festa porta ai destinatari tanta speranza, oltre che un segno di vicinanza sincera e non scontata. Non è la prima volta che i responsabili dei negozi Conad locali si rendono protagonisti di manifestazioni di solidarietà finalizzate ad accrescere il benessere dei cittadini più svantaggiati, per cui il senso di gratitudine è forte. L'attenzione dell'Amministrazione comunale verso i più fragili è molto alta e non mancherà mai per la propria parte, ma senza l'aiuto di tante realtà cittadine, anche private, che si impegnano per il bene comune sarebbe decisamente più difficile essere continuamente di risposta con la massima efficacia".

Su indicazione dell'assessorato alle Politiche Sociali, le famiglie beneficiarie dei prodotti sono state individuate da Asp fra i nuclei più bisognosi in carico ai servizi sociali. "Nell'etica di Conad l'attenzione per la comunità e la vocazione solidale sono caratteristiche molto presenti: siamo molto felici di quanto il Comune ci ha permesso di fare" dicono Saverio Alagna, Alessandro Luppi, Luca Manfredini e Fabrizio Ponti rispettivamente responsabili dei Conad di via Garibaldi, via Righini, via Spronello e via Arianuova, presenti al momento della consegna delle colombe.

Un ringraziamento è andato anche a Barbara Boselli, Roberta Borgatti e Dario Panico dei Conad di viale Krasnodar e via Foro Boario. I fruitori della donazione riceveranno il pacco, contenente una colomba accompagnata da una lettera di auguri in cui l'assessore Coletti spiega la finalità dell'iniziativa, entro la prossima settimana al proprio domicilio.

La distribuzione sarà effettuata dai volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri - Alto Ferrarese, coi quali l'Amministrazione ha instaurato una proficua collaborazione sin dai tempi della consegna di beni di prima necessità in tempo di pandemia, e successivamente nell'organizzazione delle azioni messe in campo dall'assessorato alle Politiche sociali nell'ambito della campagna antitruffe agli anziani "Non ci casco".

Nella foto da sinistra: Saverio Alagna, Alessandro Luppi, Francesco Alagna, assessore Cristina Coletti, Lorenzo Poltronieri, Fabrizio Ponti, Luca Manfredini.

Immagini scaricabili: