Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'E poi...è primavera': in aprile alla Bassani narrazioni, letture animate e laboratori creativi per tutta la famiglia

BIBLIOTECA BASSANI - Appuntamenti il 4, 5, 12, 15, 19 e 29 aprile 2023 in via Grosoli 42 a Barco (Ferrara). Aperte le iscrizioni

'E poi...è primavera': in aprile alla Bassani narrazioni, letture animate e laboratori creativi per tutta la famiglia

31-03-2023 / Giorno per giorno

La biblioteca comunale Bassani celebra la primavera riempiendo il calendario di aprile con tanti appuntamenti per bambini, ragazzi e famiglie, tra narrazioni, letture animate e laboratori creativi, oltre a una proposta speciale per piccolissimi da 0 a 2 anni.

Il programma si aprirà infatti martedì 4 aprile alle 17 con l'appuntamento per bebè e genitori "Primi passi tra libri & coccole", un momento per nutrire i più piccolini con suoni, parole, canti e dolci coccole.

Mercoledì 5 aprile alle 16.45 'Storie di uova' e a seguire un divertente laboratorio pasquale per decorare la tavola (dai 4 anni)

Mercoledì 12 aprile alle 16.45  'Una rondine fa primavera?': storie di uccelli che migrano (letture per bambini dai 3 anni)

Sabato 15 aprile alle 10.30 lo scrittore Paolo Gioachin e l'illustratrice Raffaella Ferrari presenteranno il loro libro 'La storia dei cappotti gialli' attraverso un divertente laboratorio creativo (dai 4 anni)

Mercoledì 19 aprile alle 16.45: 'Sentire, insieme', sarà un pomeriggio speciale dedicato a emozioni e relazioni con un laboratorio per genitori e figli a cura della counselor Barbara Pizzo.

Sabato 29 aprile alle 10,30, infine, è in programma un laboratorio, a cura di Chiara Bertelli, che celebra la flora primaverile e i piccoli esploratori della natura: andremo a costruire una pressa tascabile da portare sempre con sé!

Gli incontri sono a partecipazione gratuita, con posti limitati e prenotazione da effettuare telefonando ai numeri 0532 797414-477 o scrivendo a: info.bassani@comune.fe.it.

Scarica la locandina del programma aprile bimbi Bassani

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e della altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Immagini scaricabili:

aprile bimbi bassani