Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L’Associazione Nazionale Carabinieri-Alto Ferrarese completa la distribuzione delle 70 colombe donate all’Amministrazione comunale raggiungendo 150 persone fragili

POLITICHE SOCIALI - Ass. Coletti: “La catena di solidarietà che si è innescata è un segnale di speranza per i concittadini che non si devono sentire soli nell’affrontare le proprie difficoltà”

L’Associazione Nazionale Carabinieri-Alto Ferrarese completa la distribuzione delle 70 colombe donate all’Amministrazione comunale raggiungendo 150 persone fragili

05-04-2023 / Giorno per giorno

Una donazione di colombe pasquali che allieterà il giorno festivo di 150 persone in stato di disagio. Tanti sono i concittadini che costituiscono i 70 nuclei familiari che in questi giorni sono stati raggiunti dalle 70 colombe donate dai punti vendita ferraresi di Conad all'Amministrazione comunale in favore dei meno fortunati.

La consegna è avvenuta nel corso di questa settimana per mano dei volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri - Alto Ferrarese, che hanno portato i pacchi - accompagnati anche da una lettera di auguri, in cui l'assessore Cristina Coletti spiega l'iniziativa - alle famiglie beneficiarie individuate da Asp, su indicazione dell'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ferrara, fra quelle già note ai servizi sociali e in maggior stato di difficoltà.

"La catena di solidarietà che si è innescata - dice Cristina Coletti, assessore comunale alle Politiche sociali - è un segnale di speranza per tanti concittadini presi dallo sconforto per le difficili condizioni socio-economiche in cui versano. Fra i nuclei a cui sono state assegnate le colombe ci sono infatti per lo più anziani soli, genitori soli con figli a carico e persone che hanno perso il lavoro o hanno un impiego saltuario. Ringrazio Conad per il gesto di grande generosità, Asp per aver collaborato con celerità ad individuare i beneficiari e la fondamentale disponibilità manifestata dagli appartenenti al nucleo Alto Ferrarese dell'Associazione Nazionale Carabinieri. Grazie alla loro rapidità la distribuzione è arrivata a destinazione prima di Pasqua e per 150 persone c'è l'opportunità di ritrovare un sorriso in un giorno particolare. Con questa collaborazione, che ha coinvolto enti pubblici, aziende private e associazioni, la comunità ferrarese ha dato l'ennesima testimonianza di essere al fianco dell'Amministrazione nel non lasciare indietro i cittadini più in difficoltà".

All'interno dei nuclei familiari riceventi la donazione ci sono 37 minori, di cui un bambino di appena 1 anno. Il destinatario più anziano è una donna di quasi 90 anni che risiede da sola in un alloggio Erp. "I miei ringraziamenti sono anche a nome di tutti i beneficiari che con questa donazione hanno sicuramente compreso di non essere soli nell'affrontare i propri momenti di difficoltà" conclude Coletti.

La donazione si è realizzata a partire dall'iniziativa dei responsabili dei punti vendita Conad ferraresi di via Garibaldi, via Righini, via Spronello, via Foro Boario, viale Krasnodar e via Arianuova i quali hanno voluto donare all'Amministrazione comunale 70 colombe in favore delle persone più fragili residenti sul territorio comunale.

Immagini scaricabili:

Coletti colombe 1.jpg Coletti colombe 2.jpg Coletti colombe 3.jpg