Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Movida sicura: bagni a disposizione del pubblico che frequenta piazza Verdi

SICUREZZA E DECORO - Riparte il servizio. Ingresso da via Camaleonte mercoledì, venerdì e sabato dalle 22.30 all'1.30 di notte

Movida sicura: bagni a disposizione del pubblico che frequenta piazza Verdi

05-04-2023 / Giorno per giorno

Tornano in funzione i bagni pubblici messi a disposizione per i cittadini che frequentano piazza Verdi in orario serale. Il servizio, in funzione con ingresso in via Camaleonte mercoledì, venerdì e sabato dalle 22.30 all'1.30, era momentaneamente non disponibile a seguito di una forzatura della porta d'ingresso da parte di ignoti. Dopo un intervento tecnico, il servizio è stato ripristinato e i bagni saranno già in funzione a partire da stasera.

L'iniziativa fa parte del progetto Movida Sicura ed è stata predisposta dal Comune di Ferrara tramite un protocollo d'intesa con il Laboratorio Aperto ex Teatro Verdi per andare incontro alle necessità legate alla frequenza degli spazi con distese dei bar, ristoranti e locali che si trovano nell'area tra piazza Verdi e via Carlo Mayr.

"Restituiamo alla cittadinanza i bagni pubblici messi a disposizione di chi frequenta la zona in orario serale. La movida è un momento di aggregazione importante, ma lo sono anche il decoro e la quiete. È importante rispettare spazi e servizi, soprattutto se vengono messi a disposizione di tutti", ricorda il vicesindaco Nicola Lodi.

Immagini scaricabili:

Movida Sicura apertura bagni pubblici vicino piazza Verdi Ferrrara