Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'arte dell'incontro? O L'incontro con l'arte? Studenti Erasmus+ in scambio a Ferrara alla scuola T. Tasso

SCUOLA - Il progetto Erasmus+ ¡HOLA! ospita a Ferrara scuole partner di Spagna, Portogallo e Turchia dal 17 al 21 aprile

L'arte dell'incontro? O L'incontro con l'arte? Studenti Erasmus+ in scambio a Ferrara alla scuola T. Tasso

13-04-2023 / Giorno per giorno

Ferrara, 13/04/2023. L'Istituto Comprensivo "C. Govoni" di Ferrara e la Scuola Secondaria "Tasso" ospiteranno nella settimana dal 17 al 21 aprile tre scuole provenienti da Albuñol (Spagna), São Félix da Marinha (Portogallo) e Smirne (Turchia) nell'ambito del Progetto Erasmus+ HOLA.

Questa sarà la fase conclusiva di un progetto di durata biennale di cui la scuola ferrarese è capofila. Protagonista della settimana Erasmus è l'Arte, quale strumento di comunicazione privilegiato, che avvicina paesi e culture diverse e diventa momento di incontro e scambio reciproco.

Le attività inizieranno lunedì 17 aprile alle ore 9 con il saluto di benvenuto dell'Assessore Dorota Kusiak, che insieme alla Dirigente Scolastica Anna Bazzanini e a una delegazione di docenti e studenti, accoglieranno gli ospiti stranieri (22 ragazzi fra i 12 e i 14 anni e 8 docenti) presso la scuola secondaria "Torquato Tasso".

Seguiranno poi numerose attività didattiche e laboratoriali: workshops di arte e stampa digitale, pittura en plein air con la collaborazione del liceo Artistico Dosso Dossi, visita della Mostra su Rinascimento a Ferrara, tour guidato della città e uscite didattiche sul territorio in collaborazione con il Liceo classico "Dante Alighieri" di Ravenna.

La settimana si concluderà infine venerdì 21 aprile con un pranzo di rappresentanza presso l'Istituto Alberghiero "Orio Vergani".

A cura dell'Istituto Comprensivo n. 1 "C. Govoni" di Ferrara  Via Fortezza , 20, 44121 Ferrara