GIOVANI - Giovedì 20 aprile 2023 dalle 17.30 alle 19.30 incontro online proposto da Osservatorio Adolescenti Comune di Ferrara e Cooperativa CIDAS
Bullismo e revenge: riconoscere e prevenire comportamenti al limite. Videoconferenza rivolta ai genitori
14-04-2023 / Giorno per giorno
Non è bastata una legge del 2019, meglio conosciuta come del 'codice rosso', per fermare la voglia di vendicarsi attraverso i canali social: il fenomeno continua ad essere presente e a mietere vittime specialmente tra i più giovani.
A questo tema è dedicato l'ultimo incontro della stagione primaverile 2023 dei 'Webinar per Genitori' intitolato Bullismi e Revenge: riconoscere e prevenire comportamenti al limite che approfondirà un tema delicato come la prevaricazione fisica e psicologica aggravata, in molti casi, dall'utilizzo dei social.
Ad affrontare il tema, giovedì 20 aprile 2023, dalle 17.30 alle 19.30, sarà lo psicologo Giovanni Brighenti affiancato dalla pedagogista Simonetta Botti della Cooperativa CIDAS organizzatrice, in collaborazione con l'Osservatorio Adolescenti dell'U.O. Nuove Generazioni, dell'iniziativa.
I "Webinar per Genitori", promossi dall'Assessorato ai Giovani del Comune di Ferrara. sono gratuiti e a libero accesso previa iscrizione inviando una mail a l.tarroni@comune.fe.it
Per informazioni Tel. 0532 20 80 47
(Comunicazione a cura degli organizzatori)
Allegati scaricabili: