Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sesto appuntamento di presentazione di "Non ci Casco", la campagna comunale contro le truffe ai danni degli anziani

POLITICHE SOCIALI - Nuovo incontro martedì 18 aprile alle 17.30 al centro sociale "Il Parco" di via Canapa, 4.

Sesto appuntamento di presentazione di "Non ci Casco", la campagna comunale contro le truffe ai danni degli anziani

17-04-2023 / Giorno per giorno

Nuovo appuntamento con il giro di presentazione di "Non ci casco", la campagna contro le truffe ai danni delle persone anziane realizzata dall'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara. Il sesto incontro, dei dieci attualmente calendarizzati, si terrà domani, martedì 18 aprile 2023 alle 17.30 nella sede del centro sociale "Il Parco" di via Canapa, 4.

All'evento parteciperanno l'assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti e il vicesindaco delegato alla Sicurezza Nicola Lodi, che illustreranno l'impegno dell'Amministrazione comunale nella prevenzione di fenomeni subdoli e spiacevoli come truffe, raggiri e borseggi. A seguire interverranno un ispettore di Polizia Locale e il presidente di Confconsumatori Ferrara Antonio Frascerra.

Dopo le relazioni verranno proiettate alcune pillole informative, volute e realizzate nell'ambito della seconda fase della campagna, rappresentative di alcuni pericoli che si possono correre sui canali di messaggistica, Whatsapp ed email. In chiusura un momento di distribuzione dei portachiavi che richiamano lo slogan "Non ci casco" e un aperitivo offerto dal centro ospitante. Tutti gli appuntamenti si svolgono grazie alla preziosa collaborazione dell'Associazione Nazionale Carabinieri - Alto Ferrarese e di Ancescao. 

(Nella foto un momento dei precedenti incontri "Non ci casco" nei centri sociali del territorio)

Immagini scaricabili: