Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Vilde Barotti: la targa e la lettera del sindaco consegnati dall’assessore Coletti

TARGA CENTENARIA - Gli auguri dell’Amministrazione comunale alla neocentenaria

Vilde Barotti: la targa e la lettera del sindaco consegnati dall’assessore Coletti

17-04-2023 / Giorno per giorno

Giorno indimenticabile per la signora Vilde Barotti, che domenica 16 aprile è entrata nell'albo dei cittadini ferraresi centenari e ha ricevuto presso la sua abitazione la visita dell'assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti, che nella circostanza le ha consegnato la lettera di auguri firmata dal sindaco Alan Fabbri e la targa di benemerenza dedicata a chi compie 100 anni.

"È un onore - ha detto l'assessore Coletti - per l'Amministrazione unirsi nei festeggiamenti di un nuovo centenario. Insieme alla sua famiglia Vilde, anche grazie all'attività che ha condotto per 30 anni, è stata un riferimento preziosissimo per tante generazioni di cittadini. Quei sentimenti di affetto, stima e riconoscenza in chi l'ha conosciuta sono rimasti immutati, così come il suo vissuto rappresenta un bagaglio pieno di esperienze e di ricordi a disposizione di tutti noi. Anche a 100 anni Vilde continua a coltivare e praticare le cose che ama di più fare, l'augurio più sincero è che possa avere ancora tanti giorni felici insieme alle persone a lei più care".

Vilde Barotti è l'unica rimasta di cinque fratelli e con il marito ha avuto un figlio di nome Adriano che, assieme alla nuora Gabriella, le hanno donato una nipote, Adriana, che esercita la professione di medico di base a Pontelagoscuro. Insieme al marito per quasi 30 anni ha gestito il panificio di famiglia nel paese di Masi Torello. Grandissima appassionata di musica, Vilde ha frequentato il Conservatorio Frescobaldi e tutt'oggi continua a suonare l'amato pianoforte che conserva a casa. Ad occuparsi di lei è Rosa studente, all'Università di Ferrara, di Scienze infermieristiche. Il giorno speciale è stato celebrato alla presenza dei parenti e dei vicini di casa.

Immagini scaricabili:

La centenaria Vilde Barotti con assessore Cristina Coletti La centenaria Vilde Barotti con assessore Cristina Coletti La centenaria Vilde Barotti con assessore Cristina Coletti