Comune di Ferrara

venerdì, 09 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Una giornata dedicata al mondo della comunicazione

Lunedì 15 marzo al multisala del centro Darsena city

Una giornata dedicata al mondo della comunicazione

10-03-2010 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura dell'Agenzia Inside btb)
Per il settimo anno consecutivo, il 15 marzo 2010 presso UCI Cinemas del centro commerciale Darsena City, torna a Ferrara il Communication day, l'evento dedicato al mondo della comunicazione e della pubblicità.
L'Agenzia di Comunicazione e Pubblicità Inside btb, con la fondamentale collaborazione delle Istituzioni Pubbliche e delle Associazioni di categoria ed il supporto di numerosi sponsor locali, organizza il giorno 15 marzo 2010 il Communication Day, l'evento ferrarese dedicato alla Comunicazione e alla Pubblicità. L'iniziativa, come sempre, sarà ricca di appuntamenti e ospiterà uno o più ospiti d'onore scelti tra i personaggi maggiormente di spicco nel mondo della comunicazione e dell'imprenditoria italiana.

L'evento è articolato in 3 momenti diversi:

ore 10.30 - Convegno sulla comunicazione organizzato per gli studenti delle scuole superiori, dal titolo "La creatività incontra le scuole". Un'occasione preziosa per ascoltare esperti del settore di fama nazionale su temi che rivestono un ruolo sempre più centrale in ogni tipo di attività che deve rivolgersi all'esterno per farsi conoscere. Perchè comunicare, come comunicare per essere efficaci e aumentare la propria notorietà e le vendite, come farsi ricordare dal proprio pubblico di riferimento e come essere competitivi sono alcune delle domande a cui il convegno intende rispondere. Durante il convegno saranno proiettati alcuni dei migliori spot vincitori al Festival di Cannes.

ore 18.30 - Convegno sulla comunicazione d'impresa, dal titolo "Vincere senza competere: la nuova sfida dell'impresa in tempo di crisi". Due gli appuntamenti dedicati agli imprenditori: un buffet con aperitivo e a seguire un'ora e mezza circa in compagnia di importanti esponenti del mondo imprenditoriale e della comunicazione creativa, che si confronteranno su un tema quanto mai attuale. Infatti, con l'aiuto dei nostri ospiti cercheremo di capire quali strategie innovative si possono attuare per fare fronte alla crisi e vedremo come la comunicazione d'impresa si riveli uno degli strumenti strategici più incisivi.
Interverranno al convegno:
Claudio Bighinati, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Ferrara e Responsabile marketing e sviluppo progetti editoriale di "Publivideo2"
Pasquale Diaferia, Direttore creativo dell'agenzia "Special Team"
Massimo Guastini, Direttore creativo di "Cookies adv"
Mario Picchio, Amministratore delegato di "Roland DG Mid Europe"
Luca Targa, Ceo dell'agenzia Inside btb

ore 21.00 - Leoni di Cannes
Il Communication day termina con il Roaring Spot, l'appuntamento fisso per tutti gli appassionati di creatività. A partire dalle 21 verranno proiettati gli spot premiati alla 56ª Edizione del Festival Internazionale di Cannes con i Leoni d'oro, d'argento e di bronzo, commentati da un famoso creativo e dai massimi esponenti di TP, l'Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti.



Links: